Peso scott scale 30

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao ragazzi, sono in coda per un telaio Scott scale 30 del 2008/2009 misura L ,da sostituire con il mio Cannondale Trail SL3, non riesco a trovare il peso reale del telaio Scott, il ragazzo che lo vende,molto gentile, alla mia domanda sul peso mi ha risposto "L'ho pesato e mi da 1880, ma c'è da togliere reggisella, collarino, serie sterzo, movimento centrale, batticatena, deragliatore e viteria varia. Dovrebbe essere tra 1,1 e 1,2 kg". Non c'è nessuno che ha avuto modo di pesarlo nudo e crudo, e se riuscissi a sapere anche il peso del mio così da capire subito la differenza.
Sono sicuro che qualcuno mi risolverà questo dilemma. Intanto vi ringrazio.
Ciao
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Grazie joordan, ma quello che vende questo ragazzo è in taglia L che poi è la taglia che serve a me, credo comunque che in taglia L non si allontani tanto dai 945gr della M, e quantomeno sicuramente sarà molto più leggero del mio attuale in alluminio ti ringrazio ugualmente per la risposta, aspetto che qualcuno mi dia il peso della L.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in coda per un telaio Scott scale 30 del 2008/2009 misura L ,da sostituire con il mio Cannondale Trail SL3, non riesco a trovare il peso reale del telaio Scott, il ragazzo che lo vende,molto gentile, alla mia domanda sul peso mi ha risposto "L'ho pesato e mi da 1880, ma c'è da togliere reggisella, collarino, serie sterzo, movimento centrale, batticatena, deragliatore e viteria varia. Dovrebbe essere tra 1,1 e 1,2 kg". Non c'è nessuno che ha avuto modo di pesarlo nudo e crudo, e se riuscissi a sapere anche il peso del mio così da capire subito la differenza.
Sono sicuro che qualcuno mi risolverà questo dilemma. Intanto vi ringrazio.
Ciao
secondo me quello che ti ha detto 1,2kg ci stanno tutti! si tratta sempre di un telaio del 2008...sotto al kilo mi pare che hanno iniziato a farli dal 2010...poi si tratta sempre di telai RC...quelli dal modello scale 10/20/30 se non sbaglio e diverso il modo in cui e' costruito e leggermente piu pesanti per modo ti dire di 100/150 gr. almeno se ricordo bene di quello che avevo letto su una rivista!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Comunque sarà sicuramente più leggero del mio, e poi la mia idea è passarci tutta la componentistica che ho su quello attuale cominciando dalle ruote, mavic crossmax srl 2012, forca rock shoc sid srl, freni avid cr carbon, pipa richey wcs, guarnitura, cambio e cassetta xt,( che ho untenzione di cambiare con una doppia Ctk light) penso che il peso cambi notevolmente o no,
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
sai che, non posso verificarlo mm per mm perchè sono parecchio lontano dal venditore devo, se lo voglio, fidarmi di lui, lo so che comprare usato è sempre un salto al buio ma allora non esisterebbero più i mercatini fra di noi,
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
il 2009 fa 980 gr. (da catalogo)

Cavolo....così poco? :nunsacci:

Comunque, per quanto riguarda l'usato ed il mercatino, ok fidarsi, ma i telai in carbonio devono essere "perfetti" prima di prendersi una sana inchiappettata senza vaselina.

Non voglio metterti le pulci nelle orecchie, ma l'usato, specialmente per i telai, è sempre molto rischioso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cavolo....così poco? :nunsacci:

c'è però da aggiungere che sul catalogo non è specificata la misura relativa a quel perso e quindi non mi sento di avallarne la veridicità in relazione alla taglia L...anzi presumibilmente è più facile che si riferisca ad una M se non addirittura ad una S.
io il mio dell'epoca non lo pesai.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Avremo cataloghi diversi il mio del 2010 :nunsacci: lo da a 1030gr.per un telaio 20...sicuro che non sbagli con RC che lo da a 980gr anche nel 2010? :prost:

guarda...ho anche qui sottomano il catalogo 2010 che riporta esattamente il valore che dici tu, ma per il 2009 ti confermo i 980 (scale 10/20/30)...l'rc con il cannotto integrato era a 1210 gr. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo