Peso ruote Vuelta con raggi rossi

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti ho rovinato l'altro giorno un cerchio Vuelta con taglio laterale di tubless, smontando la gomma ho pesato il cerchio sulla bilancia sia il posteriore (quello rovinato) sia l'anteriore avendo per totale un peso di circa 2600 g!! :shock: :shock: :shock:
Io pensavo di avere un peso inferiore, gambacicli riporta sul suo sito i cerchi Vuelta ad un peso di 2150 g, però dalla foto ho visto che i due raggi colorati sono di color giallo e non rosso come il mio.
Mi spiegate come mai una differenza di peso del genere ? Forse le mie sono il modello vecchio? Adesso con il cerchio deforme mi toccherà buttarlo visto che sicuramente non avrà piu' la tenuta di prima, oppure potrei mettere una camera d'aria e per ora usarlo cosi', cosa mi consigliate ?
grazie
 

Allegati

  • vuelta-posteriore.jpg
    vuelta-posteriore.jpg
    44,2 KB · Visite: 83

fmfpizzi

Biker tremendus
il colore del raggio è un fattore estetico, scusami ma tu hai pesato la ruota con disco e cassetta ?????? %$)) %$)) %$)) :shock: :shock: perchè altrimenti allora il peso ci stà tutto


per quanto riguarda il problema tubeless prova se tiene la pressione con un altra copertura anche se ho i miei dubbi, se non tiene una bella camera dentro e via :-? :-?
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
il colore del raggio è un fattore estetico, scusami ma tu hai pesato la ruota con disco e cassetta ?????? %$)) %$)) %$)) :shock: :shock: perchè altrimenti allora il peso ci stà tutto


per quanto riguarda il problema tubeless prova se tiene la pressione con un altra copertura anche se ho i miei dubbi, se non tiene una bella camera dentro e via :-? :-?
si ho pesato il tutto e ho sottratto il disco 168 g e la cassetta deore 358 g e mi ha dato 1385 g per la posteriore, l'anteriore 1204 g mi sembrano dei mattoni o no ?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
I raggi rossi sono in Uranio Impoverito, per quello pesano di + :smile:
Comunque ne avevo pesate diverse un po' di tempo fa e sono tutte + pesanti rispetto a quanto dichiarato...
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
TREMOR ha scritto:
I raggi rossi sono in Uranio Impoverito, per quello pesano di + :smile:
Comunque ne avevo pesate diverse un po' di tempo fa e sono tutte + pesanti rispetto a quanto dichiarato...
si sono di brutto piu' pesanti dal dichiarato 2150 a 2600 è una differenza assurda !!! mi sa che le cambio, tu cosa mi consigli? volevo prendermi le mavic xl ma spendere cosi' tanto per poi magari fare la fine che ha fatto la mia......l'estetica delle vuelta pero' è bella e forse è buona anche l'aerodinamica.
Hai una tabella dei pesi reali da farmi vedere ? :-o
grazie
ciao
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
L'aerodinamica sulla MTB conta quasi zero, le C-Max XL sono ottime...
Per i pesi reali prova a dare un'occhiata a :

www.monticone.it

nella sezione "tutto alla bilancia"...

Se può interessare ho da vendere una coppia di ruote FSA XC 300 disc da 1800g nuove...
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
TREMOR ha scritto:
L'aerodinamica sulla MTB conta quasi zero, le C-Max XL sono ottime...
Per i pesi reali prova a dare un'occhiata a :

www.monticone.it

nella sezione "tutto alla bilancia"...

Se può interessare ho da vendere una coppia di ruote FSA XC 300 disc da 1800g nuove...
era già di mia conoscenza il sito, mancano i pesi delle vuelta
sono nuove di zecca le tue o leggermente usate ? a quanto le molli ? Sono tubeless? hai una foto o un sito dove possa vederle ?
grazie
 
V

vinx

Ospite
...oppure le Xmax Enduro, esteticamente uguali alle XL ma leggermente piu' pesanti (ma mai 2600g :???: )

..cmq, le FSA di Tremor sono bellissime, e nuove. Io le ho viste dal vivo.

xc-300-detailed.jpg


P.S.
L'aerodinamica in MTB non conta nulla (a meno che tu non riesca ad andare a oltre 40 Km/h :shock: )
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
Vince ha scritto:
...oppure le Xmax Enduro, esteticamente uguali alle XL ma leggermente piu' pesanti (ma mai 2600g :???: )

..cmq, le FSA di Tremor sono bellissime, e nuove. Io le ho viste dal vivo.

xc-300-detailed.jpg


P.S.
L'aerodinamica in MTB non conta nulla (a meno che tu non riesca ad andare a oltre 40 Km/h :shock: )
Le FSA sono molto belle, vorrei pero' sapere se sono nuove di zecca, il prezzo e perchè le vende.

grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo