peso reale sed world cup xx tapered 29"

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Eccomi...
io ce l'ho e ti GARANTISCO (ma non ho foto della pesata azz) che la Sid XX Team 15mmQR Tapered pesa compreso il perno e con il canotto da tagliare 1730gr.

e per come funziona credo sia un bel mattoncino (in senso positivo per me)
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Scusa, non vedo la pesata. Trovo solo la dicitura 1495gr di r2. Comunque troppi dubbi sul peso di queste sid. Come mai? Troppe versioni non ben diversificate per cui si ingenera confusione o altro? Io sto iniziando a guardare anche altro...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Scusa, non vedo la pesata. Trovo solo la dicitura 1495gr di r2. Comunque troppi dubbi sul peso di queste sid. Come mai? Troppe versioni non ben diversificate per cui si ingenera confusione o altro? Io sto iniziando a guardare anche altro...

Ci sono 5 foto in basso, clicca sull'ultima, quella della bilancia....su questo sito hanno l'abitudine di pesare tutti i prodotti in vendita e il peso è reale.
 

Longjnes

Biker infernalis
c e una grossa confusione Ma x fortuna ci siete voi.
Credo chevcon un pesodel genere non si trovi niente di piu affidebile.Fox caspiterina in confronto fs le forke con il piombo.
però la fox è una forcella che funziona molto bene, anche dopo anni di utilizzo. se io guardassi molto al peso, prima di una sid prenderei una niner rigida.
prova a guardare in giro quante rs si vedono in giro con 3-4 anni di servizio.
per intendersi la rs la considererei solo per il basso di gamma, non spenderei 800 euro per risparmiare solo 200gr e mantenere il funzionamento di una forcella di gamma medio/bassa(che più o meno è la politica rs). Se guardi al peso prova a considerare DT, la vedo sopra a rs quanto a funzionamento.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
però la fox è una forcella che funziona molto bene, anche dopo anni di utilizzo. se io guardassi molto al peso, prima di una sid prenderei una niner rigida.
prova a guardare in giro quante rs si vedono in giro con 3-4 anni di servizio.
per intendersi la rs la considererei solo per il basso di gamma, non spenderei 800 euro per risparmiare solo 200gr e mantenere il funzionamento di una forcella di gamma medio/bassa(che più o meno è la politica rs). Se guardi al peso prova a considerare DT, la vedo sopra a rs quanto a funzionamento.
che scelta difficile ragazzi DT che modelli ?Fox mi intriga con il terralogic visto che ora ho una Reba brain custom specializede mi piace .peto caz@#rola come mai pesano cosi di piu.!?!anche dt non e che ha pesi piuma e prezzi molto alla mano Fox idem o sbaglio!!??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che Fox offra una qualità differente a livello costruttivo non si discute: basta aprire una Reba o una SID e poi una Fox per rendersene conto.

Che ci sia una proporzionale differenza di comportamento sul campo è invece tutto da dimostrare. Io per esempio considero RS migliore complessivamente, perchè più personalizzabile nella curva di affondamento; per non parlare del prezzo.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
prova una fox, poi una sid o una reba.
poi dimmi se ti frega ancora qualcosa del peso...
HO LETTO che anche l olio che utilizza nelle sue forche RS non è di alta qualita e anche questo nel suo piccolo a livello di fluidita di scorrimento "lasciando la rigidita che non cambia rispetto Fox e altre " potrebbe fare un po la differenza .
Nelle versioni 2012 RS sapete se ha fatto delle migliorie in capo di olii ?
senno che ti po di olio si potrebbe utilizzare ?
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
un altro piccolo dilemma
pesando 65 kg ne vale la pena prendere una forca con QR 15mm ?
per arrivare a 9mm posso modificare i mozzi dei miei 4 set di ruote ma da 15 mm devo cambiare i 4 mozzi anteriori
:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
HO LETTO che anche l olio che utilizza nelle sue forche RS non è di alta qualita e anche questo nel suo piccolo a livello di fluidita di scorrimento "lasciando la rigidita che non cambia rispetto Fox e altre " potrebbe fare un po la differenza .
Nelle versioni 2012 RS sapete se ha fatto delle migliorie in capo di olii ?
senno che ti po di olio si potrebbe utilizzare ?

Per esperienza personale più che la qualità c'è da contestare la quantità. A chi è minimamente competente consiglio di aprire subito la forcella e verificare i livelli dell'olio, sia quelli dell'olio di lubrificazione che quello dell' idraulica (se a bagno d'olio). A volte ce n'è poco del primo (scarsa scorrevolezza), a volte ce n'è troppo del secondo (problemi di escursione e di eccessiva progressività). E accade a tutti i produttori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo