Peso reale ruote Mavic Crossmax XL 29

goghicche

Biker popularis
15/11/21
52
11
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2
Ho acquistato queste ruote in offerta ad un ottimo prezzo per fare un upgrade delle ruote montate in origine sulla Spectral 125 AL.
Sulla carta il risparmio di peso dovrebbe essere di 500 grammi.
Arrivate le ruote ne verifico il peso, così scopro che dai 1930g dichiarati, il peso reale rilevato è 2050 (verificato con più bilance).
Il 6% in più (120g) è un valore accettabile?

Nb. Peso rilevato senza valvole e perni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho acquistato queste ruote in offerta ad un ottimo prezzo per fare un upgrade delle ruote montate in origine sulla Spectral 125 AL.
Sulla carta il risparmio di peso dovrebbe essere di 500 grammi.
Arrivate le ruote ne verifico il peso, così scopro che dai 1930g dichiarati, il peso reale rilevato è 2050 (verificato con più bilance).
Il 6% in più (120g) è un valore accettabile?

Nb. Peso rilevato senza valvole e perni.
Quello pesano… :roll:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma chi si mette a misurare i 100g, se prima non fa la cacca non esce in bici? Perché lì ballano anche più di 100g...
Ma che discorso è !? Ha comprato un prodotto in funzione del peso e ha ragione a lamentarsi ; avrebbe potuto scegliere altro e magari risparmiare se le info del produttore fossero state corretto .
P.s. Ho sempre avuto bici leggere e di corpo vado regolare .
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.021
1.755
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ma che discorso è !? Ha comprato un prodotto in funzione del peso e ha ragione a lamentarsi ; avrebbe potuto scegliere altro e magari risparmiare se le info del produttore fossero state corretto .
P.s. Ho sempre avuto bici leggere e di corpo vado regolare .
Avrebbe potuto scegliere altro indipendentemente dai 100g. Esiste inevitabilmente una variabilità dei pesi reali in prodotti di questo tipo (mediamente pesano x, ma da ruota a ruota cambia), proprio perché non stiamo parlando di ingegneria spaziale, sono biciclette, i 100 grammi non cambiano nulla a nessuno.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Avrebbe potuto scegliere altro indipendentemente dai 100g. Esiste inevitabilmente una variabilità dei pesi reali in prodotti di questo tipo (mediamente pesano x, ma da ruota a ruota cambia), proprio perché non stiamo parlando di ingegneria spaziale, sono biciclette, i 100 grammi non cambiano nulla a
C’è gente a cui non frega nulla del peso ( condivisibile ) mentre per altri è un fattore importante altrimenti tutti pedaleremmo su cancelli da 18 kg .
Io sono abbastanza allenato e di pedalare una bici xc-marathon da 13-14 kg manco ci penso …. È un reato !?
Se a te non interessa il peso era sufficiente non commentare e non buttarla in caciara con le storie trite e ritrite dei 100 gr in più o in meno e della defecazione mattutina .
Se uno vuole alleggerire una bici e PAGA un prodotto per quello scopo preciso a mio avviso ha diritto di lamentarsi .
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma chi si mette a misurare i 100g, se prima non fa la cacca non esce in bici? Perché lì ballano anche più di 100g...
Io li peso per curiosità, però la mia cagatina prima del giro la faccio sempre, non tanto per rimanere più leggero ma solo per non rischiare di dovermi fermare a concimare il bosco
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
C’è gente a cui non frega nulla del peso ( condivisibile ) mentre per altri è un fattore importante altrimenti tutti pedaleremmo su cancelli da 18 kg .
Io sono abbastanza allenato e di pedalare una bici xc-marathon da 13-14 kg manco ci penso …. È un reato !?
Se a te non interessa il peso era sufficiente non commentare e non buttarla in caciara con le storie trite e ritrite dei 100 gr in più o in meno e della defecazione mattutina .
Se uno vuole alleggerire una bici e PAGA un prodotto per quello scopo preciso a mio avviso ha diritto di lamentarsi .
Comunque sul totale della bici un Kg in più non fa la differenza, ma sulle ruote 100g iniziano a sentirsi soprattutto se sono posizionati periferica perifericamente (cerchio e gomma)
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.021
1.755
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Chi vuole alleggerire la bici sa che deve "stare largo" perché i pesi medi e i pesi reali difficilmente corrispondono, c'è un delta dovuto ai metodi di produzione che sono quelli di una bicicletta e relativi componenti, che non sono quelli di un razzo spaziale. Quindi se ballano 100g è poco per stare sicuri di alleggerire effettivamente qualcosa. Che poi sia legittimo credere che 100g qualcuno possa notarli, messi dove vi pare (telaio, cerchi, gomme, intestino) è un altro discorso. Ma è l'unico discorso che ha senso fare
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.014
29.616
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chi vuole alleggerire la bici sa che deve "stare largo" perché i pesi medi e i pesi reali difficilmente corrispondono, c'è un delta dovuto ai metodi di produzione che sono quelli di una bicicletta e relativi componenti, che non sono quelli di un razzo spaziale. Quindi se ballano 100g è poco per stare sicuri di alleggerire effettivamente qualcosa. Che poi sia legittimo credere che 100g qualcuno possa notarli, messi dove vi pare (telaio, cerchi, gomme, intestino) è un altro discorso. Ma è l'unico discorso che ha senso fare
I pesi reali corrispondono eccone su componenti “seri”
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo