• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Peso race king 29 2.2 racepsort

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Salve a tutti,
ho appena acquistato un paio di gomme come da titolo, l'unico dubbio il peso.
Sul sito Continental le danno a 540, ma sulle specifiche di BikeDiscount.de 570.
In effetti in rete ho trovato una didascalia della Continental dove confermano i 570. Hanno per caso cambiato mescola o costruzione...???

Grazie a tutti.
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Grazie a tutti.
Adesso speriamo vadano bene, le cambio al posto delle Rocket Ron evo 2.1, sperando vadano abbastanza anche nel bagnato e fango.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
un problema sono le spalle troppo delicate.... dopo un po si usurano e quando comincia a vedersi la trama laterale basta pochissimo per restare a piedi.... anche se all'interno c'è il liquido....
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ecco, anche tu bergamasco....

cosa monti ora in questo fango?
Io ho RoRo 2.25 EVO + Karma 1.9...

al momento ho all'anteriore un Specialized Ground Control e sul posteriore un Geax Saguaro (li ho montati prima di partire per le vacanza ad Agosto perchè non trovavo un'altro RaceKing per sostituire l'anteriore che in una mezza stallonata si era deformato), ma in settimana tornerò all'accoppiata Specialized Purgatory all'anteriore e Ground Control al posteriore con cui l'inverno scorsomi sono trovato bene, il Saguaro dietro appena la terra è umida scivola da tutte le parti.I RaceKing quando torna la bella stagione ritorneranno su i miei cerchi
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Nn usare pressioni sopra gli 1,5 se hai ztr e pesi circa 70/80 kg, perché altrimenti nn funzionano a dovere

confermo da felice possessore di queste gomme io peso 76kg 1,3 ant 1,4 post , in un' altro post di ninoch spiegava che queste gomme per rendere hanno bisogno di pressioni basse misurata con il manometro elettronico shwalbe
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Con le gomme del titolo...

Cavolo è veramente poco, oggi ho avuto un problema alla valvola, gomma giù di botto rigonfiato alla meno peggio 1.5 /1.6 e avvolte toccavo col cerchio, forse continental ha una spalla più rigida, per questo si riesce a stare così bassi di aria...ma mi chiedo a che pro, meglio avere più aria e cmq una bella impronta con un copertone morbido che poca aria con un copertone duro.
Sbaglio qualcosa?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
confermo da felice possessore di queste gomme io peso 76kg 1,3 ant 1,4 post , in un' altro post di ninoch spiegava che queste gomme per rendere hanno bisogno di pressioni basse misurata con il manometro elettronico shwalbe

Premesso che confermo, per averle usate con soddisfazione, che sono gomme super e vanno tenute a basse pressioni, ma non troppo basse.
Lasciamo perdere ninoch che pesa meno di 70kg, se non ricordo male, e che comunque "estremizza" un po' troppo il suo modo di vedere le cose.
Meglio cambiare il giocattolino Schwalbe con un manometro migliore se vi segna quelle pressioni e la gomma vi sembra "dura" perchè, se è vero che sono anche tornato a casa a 1.1 bar senza stallonare, con i miei 80 kg col cavolo che potevo pensare di partire da casa a 1,3-1,4 bar.
Io le usavo a 1,8 ed andavano alla grande; potrai scendere a 1,7, forse 1,6 sull'anteriore ma poi se sei sugli 80 kg cominci a sentire che "spanciano" ed in curva con un cerchio bello rigido la sensazione non è delle migliori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo