Peso mtb

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri ho pesato la mia Scale 30 con una bilancia pesapersone elettronica che dovrebbe essere abbastanza precisa.
L'ho sollevato e poi tolto il mio peso e l'ho fatto più volte per vedere se variava invece il peso era sempre uguale: 11,5 kg.
La Scott mi dice che dovrebbe essere 10,5, considerando che ho messo un manubrio rizer con attacco da 31,8 rispetto al flat con attacco da 25,4 originale e ho aggiunto le fasce in kevlar può essere un kilo in più del peso dichiarato? I pesi dichiarati possono essere sbagliati oppure è più facile che sia sballata la mia bilancia?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
E i pedali? I pesi sono dichiarati senza... e se non sono di alta gamma questi da soli viaggiano intorno ai 400 g.
Le fasce pesano 100-120 g.

Hai cambiato gomme?
Hai messo un borsello sottosella con camera di ricambio, attrezzi...?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Al di la' delle intriseche inacurettezze delle bilance pesa-persone e' assai probabile che la differenza la facciano i pedali ed altri ammenicoli a cui magari non pensi (es. porta-borraccia, contaKm,) ma che sommati aiutano ad aumentare il peso.

Io poi non sono un maniaco del peso... ricordo di un biker che cercava di alleggerire la bici il piu' possibile e poi quando usciva per la pedalata caricava due borracce piene-piene di acqua senza pensar eche i grammi guadagnati dalla viteria in ergal e titanio andavano a farsi benedire dal Kg aggiunto con le borracce!! :smile:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Al di la' delle intriseche inacurettezze delle bilance pesa-persone e' assai probabile che la differenza la facciano i pedali ed altri ammenicoli a cui magari non pensi (es. porta-borraccia, contaKm,) ma che sommati aiutano ad aumentare il peso.

Io poi non sono un maniaco del peso... ricordo di un biker che cercava di alleggerire la bici il piu' possibile e poi quando usciva per la pedalata caricava due borracce piene-piene di acqua senza pensar eche i grammi guadagnati dalla viteria in ergal e titanio andavano a farsi benedire dal Kg aggiunto con le borracce!! :smile:

beh...anche l'evacuazione mattutina puo' influire un mezzo chiletto....:smile:
cio' non toglie che se parti con un peso minore, ti rimane + spazio x altre cosucce....:medita:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Non credo che i pedali fossero esclusi, in effetti se aggiungiamo i pedali, Shimano 520 circa 400 gr, le fasce circa 120 gr, il manubrio e attacco circa 200 gr in più, il portaborraccia e il contachilometri e magari qualche 100-200 grammi dovuti alla bilancia arriviamo a 1 kr in più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo