Peso minimo mtb

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
a me non risulta che vi sia un peso minimo,tanto meno la storia dei componenti elettrici,c'è chi ha il bloccaggio forcella elettrico.uniche raccomandazioni che conosco sono che non ci devono essere parti taglienti/pericolose in caso di cadute, ed è per questo che i tappini ai lati della piega manubrio non possono mancare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confermo che il limite di peso e le limitazioni sulle forme dei telai valgono solo per la strada. La mtb deve solo rispondere ai principi di base enunciati dal regolamento UCI dall'articolo 1.3.006 all' 1.3.010: due ruote uguali, anteriore sterzante, trazione posteriore via pedali e catena (1.3.006) , disponibilità commerciale (1.3.007), posizione "seduta" (1.3.008), presenza del manubrio (1.3.009) ed infine propulsione esclusivamente umana (1.3.010).

La storia dei tappi del manubrio l'ho sentita più volte anch'io ma nei regolamenti tecnici non esiste.
 

cavy

Biker popularis
La storia dei tappi esiste, ai mondiali master xc svoltisi a Praloup non ti facevano partire se ne eri sprovvisto, non ti facevano nemmeno entrare in griglia e agli ingressi non c'erano ...addetti vari di associazioni organizzatrici, ma giudici UCI. Atleti non hanno partecipato alla competizione visto con i miei occhi, compagno di squadra si è fatto prestare i tappi da amico italiano che sarebbe dovuto partire manche sucessiva.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La storia dei tappi esiste, ai mondiali master xc svoltisi a Praloup non ti facevano partire se ne eri sprovvisto, non ti facevano nemmeno entrare in griglia e agli ingressi non c'erano ...addetti vari di associazioni organizzatrici, ma giudici UCI. Atleti non hanno partecipato alla competizione visto con i miei occhi, compagno di squadra si è fatto prestare i tappi da amico italiano che sarebbe dovuto partire manche sucessiva.

Non lo metto in dubbio, ma nei regolamenti io non la trovo questa regola. Dai un'occhiata anche tu su www.uci.ch


due ruote uguali? in che senso? la 296 di paduano non può gareggiare!
No, ne abbiamo parlato molte volte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo