Peso Limite Ruote MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
820
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Riprendo il thread. Ho bisogno di ruote XC/Trail che andranno su una Scalpel HT. Io peso 82 kg, la bici ne pesa 10/11, l'abbigliamento e l'equipaggiamento pesano qualche altro kg. Totale di almeno 95 kg.

Percorsi che andranno dallo sterrato semplice a quello più scassato, la userò anche scendendo su sentieri non troppo difficili ma che potrebbero comunque avere dei gradoni (non si salta) di 50-70 cm.

Sono orientato ad un canale da almeno 27/28 mm dietro, dove userò una gomma da 2.25" magari con un inserto, e da 30 davanti dove userò una gomma da 2.35". Budget 500€. Consigli?

ps: volendo sorvolare sulla larghezza del posteriore, potrei prendere una ruota in carbonio nuova (smontata da ghost lector top di gamma) da 26 mm interni (ce l'ha di avanzo un conoscente) a 180€. mi ha detto che pesa 819g, 28 fori, mozzi formula. a quel punto restano 320€ per trovare una ruota anteriore (carbonio a questo punto) per completare il set.
Visto che ne pesi 82 kg, anche se hai una bici full da XC, personalmente starei su delle ruote da trail/AM canale da 30.
Le DT XM sono perfette in tutto, non saranno le più leggere ma sono affidabilissime.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo