Peso fasullo guarnitura FSA

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non capisco.... forse l'FSA pensa che i suoi clienti siano dei pirla!

Ho appena montato una guarnitura FSA V-Drive '03 e devo dire che si presenta molto bene e oltretutto funziona ottimamente.
Quello che però mi ha dato fastidio è il fatto che viene dichiarato un peso complessivo di 647gr. mentre il peso effettivo e di 730gr.
Non sono certo quei pochi grammi a guastarmi la vita ma non capisco perchè il cliente debba sempre essere fregato. Come se in FSA non sapessero che i biker sono una clientela acuta e preparata...

Ciao
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
microciclo ha scritto:
Urca tutta questa è la differenza?

appunto...
perchè allora dichiarare informazioni false? Non mi risurlta che nelle fusioni di alluminio ci sia una tolleranza di +/- 80gr. Quindi mi pare un dato deliberatamente falsato. A discapito della onestà verso il cliente, consideranto poi che non si tratta di un articolo da pochi euro.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
microciclo ha scritto:
Urca tutta questa è la differenza?

appunto...
perchè allora dichiarare informazioni false? Non mi risurlta che nelle fusioni di alluminio ci sia una tolleranza di +/- 80gr. Quindi mi pare un dato deliberatamente falsato. A discapito della onestà verso il cliente, consideranto poi che non si tratta di un articolo da pochi euro.
In Marzocchi barano di mezzo chilo su certe fork!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spin ha scritto:
se non è già stato fatto credo che tu lo possa segnalare qui
www.weightweenies.starbike.com
..mi pare, non ne sono sicuro, comunque gli esempi a riguardo non mancano e il sito lo testimonia.
ciauz :-o

danno la mia forcella a 5538 grammi con attacco manubrio integrato marzocchi. non è vero perchè sta sui 5800 grammi. avranno pesato anche l'asse passante? è un componente effettivo della fork


ridatemi i miei quasi 300 grammi indietro!!!!!

gulp....race face mi ha incultao con il 4% del peso sulla mia guarnitura! 850 g dichiarati 880 reali!!!! Maooooooooooo!!!!!!!!


Rst gioca sul peso della sua Aerosa del 25%!!!! segue Marza che bara del 18% sulla Marathon....
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Ma tu sei sicuro vero del peso?
Voglio dire l'hai pesata con una bilancia da laboratorio e soprattutto hai pesato la versione da 170mm di pedivelle vero?
Oppure l'hai pesata con la bilancia della cucina (non conta se è digitale) e nella versione 175mm?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
panzer division ha scritto:
Spin ha scritto:
se non è già stato fatto credo che tu lo possa segnalare qui
www.weightweenies.starbike.com
..mi pare, non ne sono sicuro, comunque gli esempi a riguardo non mancano e il sito lo testimonia.
ciauz :-o

danno la mia forcella a 5538 grammi con attacco manubrio integrato marzocchi. non è vero perchè sta sui 5800 grammi. avranno pesato anche l'asse passante? è un componente effettivo della fork


ridatemi i miei quasi 300 grammi indietro!!!!!


Rst gioca sul peso della sua Aerosa del 25%!!!! segue Marza che bara del 18% sulla Marathon....

Nella colonna a dx in fondo ci sono delle specifiche su come sono riportati i pesi, dettagli...magari qulacosa possono spiegare, pensa che c'è chi dichiara anche il 17% in meno su una ruota (una sola!!!anteriore) :? :?
uno si cerca una ruota bella leggera e poi porta a casa un macigno...bah
ciauz
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Ma tu sei sicuro vero del peso?
Voglio dire l'hai pesata con una bilancia da laboratorio e soprattutto hai pesato la versione da 170mm di pedivelle vero?
Oppure l'hai pesata con la bilancia della cucina (non conta se è digitale) e nella versione 175mm?

Pesata su bilancia fiscale da negozio con tolleranza di 2 gr. fino a 12kg.
I pesi solitamente (quando non specificato) si riferiscono alla misura intermedia. Ad esempio i telai, attacchi manubrio, reggisella ecc.
Nella guarnitura la misura intermedia è 175 cioè quella che ho comprato.
Se il peso era riferito alla 170mm (ma non penso che 5mm facciano risparmiare 80gr) dovevano dichiararlo.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
Spin ha scritto:
se non è già stato fatto credo che tu lo possa segnalare qui
www.weightweenies.starbike.com
..mi pare, non ne sono sicuro, comunque gli esempi a riguardo non mancano e il sito lo testimonia.
ciauz :-o

danno la mia forcella a 5538 grammi con attacco manubrio integrato marzocchi. non è vero perchè sta sui 5800 grammi. avranno pesato anche l'asse passante? è un componente effettivo della fork


ridatemi i miei quasi 300 grammi indietro!!!!!

gulp....race face mi ha incultao con il 4% del peso sulla mia guarnitura! 850 g dichiarati 880 reali!!!! Maooooooooooo!!!!!!!!


Rst gioca sul peso della sua Aerosa del 25%!!!! segue Marza che bara del 18% sulla Marathon....


300g sulla monster :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo