Peso Deore

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
salve a tutti
sto cercando di preparare un muletto sul quale vorrei montare un gruppo completo deore,
mi piacerebbe però avere una vaga idea di quanto pesi...
qualcuno lo sa?
non mi interessa spaccato al grammo,gisuto da sapere se pesa intorno ai 2 kg o ai 5!
grazie mille!
Rena
potresti sommare i pesi di tutti i singoli pezzi e poi aggiungere 3/400 gr

http://www.gambacicli.com i pesi c sono quasi per tutti i componenti...
 

Rena90

Biker popularis
Grazie per il consiglio
facendo una somma un po' approssimativa mi risulta 2782g,ma mancava il peso dei V-brake,io li ho considerato circa 400g la coppia...
non mi è chiaro perchè dovrei aggiungere 3-400g,me lo sai dire?
il peso da me rilevato si riferisce al gruppo con V-brake
se qualcuno fosse interessato su "Cavaliere" costa un po' meno che dal gamba!

grazie
ciao
Rena
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Grazie per il consiglio
facendo una somma un po' approssimativa mi risulta 2782g,ma mancava il peso dei V-brake,io li ho considerato circa 400g la coppia...
non mi è chiaro perchè dovrei aggiungere 3-400g,me lo sai dire?
il peso da me rilevato si riferisce al gruppo con V-brake
se qualcuno fosse interessato su "Cavaliere" costa un po' meno che dal gamba!

grazie
ciao
Rena

ciao... ma che freni V-breke monti? ti posso dire cosi il peso esatto che dovresti aggiungere...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Grazie per il consiglio
facendo una somma un po' approssimativa mi risulta 2782g,ma mancava il peso dei V-brake,io li ho considerato circa 400g la coppia...
non mi è chiaro perchè dovrei aggiungere 3-400g,me lo sai dire?
il peso da me rilevato si riferisce al gruppo con V-brake
se qualcuno fosse interessato su "Cavaliere" costa un po' meno che dal gamba!

grazie
ciao
Rena
quello da te sommato è il peso teorico....aggiungendo i 3-400 gr oltre che approssimare per eccesso(sempre meglio)avvicini di più il peso reale a quello teorico...sai i costruttori sono sempre parecchio ottimisti come pesi...ad esempio se per una cassetta pignoni viene dichiarato 250 gr...quella sarà minimo da 280-290 quindi non reale...cpt??
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
non sono d'accordo, in quanto shimano è molto precisa nel dichiarare i pesi.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: sicuro hai mai pesato???

io ho pesato qualche pezzo è la differenza c'è...è in alcuni componenti anche parecchio elevata(vabbè relativamente elevata)poi può essere precisa quanto vuoi ma non si sà come mai la differenza c'è sempre....bisognerebbe tarare ogni tanto le bilance di sti produttori...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
oltre al fatto che peso ogni componente che mi capita a tiro, ma basta guardare alcuni siti dove vengono pubblicati i pesi rilevati per notare come la precisione di shimano sia altissima. un esempio?
guardate quì, spesso siamo anche sotto il dichiarato.
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
oltre al fatto che peso ogni componente che mi capita a tiro, ma basta guardare alcuni siti dove vengono pubblicati i pesi rilevati per notare come la precisione di shimano sia altissima. un esempio?
guardate quì, spesso siamo anche sotto il dichiarato.
quel sito lo conosco bene ma secondo me prendono la percentuale...ho io e i miei amici abbiamo bilancie sballate (tutte uguali tra l'altro perchè la differenza tra noi è minima)oppure quei pesi non sono rilevati realmente...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi sa che sono sballate... anche quà non cambia la storia, e i pesi li linkano gli utenti.
ad esempio un xtr970
Photo_0015.jpg

pesa 1 gr. in meno del dichiarato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo