Peso della bici: solo un fattore psicologico?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Secondo voi è meglio una front o una full da xc. Sono indeciso tra Specialized Epic Expert Carbon 2018 full e Bianchi Methanol 9.2 CV 2018 front. Quale mi consigliate? Come si comportano in salita ed in discesa?
Sarei più orientato verso la Bianchi per via del peso. Però di negativo la Bianchi ha il piantone tanto verticalizzato.Comunque ho 18 anni e faccio gare

Specialized peso 11,8kg
Bianchi peso 8.90kg con cambio xtr
peso 9.20kg con cambio X01
Quale cambio mi consigliate tra i due?
Grazie in anticipo [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Se fai gare dovresti già saperlo se ti serve una Full o ti basta la Front.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io vengo da anni di front e mi trovo bene ma avevo in mente di passare alla full per divertimento.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io non ho scelto, nel senso che mi sono tenuto la mia vecchia (ma non troppo) front (scale RC 2015) e da poco ho acquistato la Spark RC WC 2017.
Con la front mi alleno e faccio uscite infrasettimanali (meteo ed impegni permettendo) e la full per il week and...
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Il mio dubbio più grande è relativo al peso perché in discesa me la cavo bene con la front e da un paio d’anni in estate vado a fare dh e in discesa con una full penso che riuscirei a spingere di più e mi divertirei di più per quello chi questo dubbio. Però facendo gare penso che il peso lo senta tanto e poi non ho mai provato una full da xc è anche quello il mio dubbio per quello chiedo a voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo