Peso Cannondale e Specialized

Jack

Biker novus
Ciao a tutti, sto cambiando bici per passare da una full ad una front.Mi servirebbe sapere il peso esatto di tre modelli (il peso è il motivo per cui cambio):
Cannondale F1000 (Lefty) montata come da catalogo 2006
Cannondale F1000 SL (super Fatty) montata come da catalogo 2006
Specialized Stumpjumper COMP montata come da catalogo 2006
su i cataloghi i pesi non li mettono più
RIngrazio tutti per l'aiuto
Ciao
Jack
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Ciao Jack, posso farti una domanda indiscreta, che full hai attualmante?
Di solito chi ha pedalato su una full, raramente torna su una front. Eccezion fatta x chi ha velleità agonistiche di alto livello. Il peso x il mio modesto perere è ininfluente, è molto + vantaggioso avere un buon sistema ammortizzante.
 

Jack

Biker novus
Non sei il primo a dirmelo.... La cambio a malincuore la mia Giant nrs1 disk, ottima compagna per le escursioni, anche lunghe e impegnative, ottima geometria e si comporta bene nelle discese tecniche. Ma sono un pò fuori e a 36 anni mi sono fatto trascinare da amici nel mondo delle gare ed ora voglio provare una bici più rigida, reattiva e leggera per vedere se incremento un pò le prestazioni. Calcolo che tra 3 anni la rivenderò e tornerò sulla full per la vecchiaia!!
Tra le altre cose la f1000 sl ho sentito che pesa 10,7 kg può essere vero?
Ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Jack ha scritto:
Non sei il primo a dirmelo.... La cambio a malincuore la mia Giant nrs1 disk, ottima compagna per le escursioni, anche lunghe e impegnative, ottima geometria e si comporta bene nelle discese tecniche. Ma sono un pò fuori e a 36 anni mi sono fatto trascinare da amici nel mondo delle gare ed ora voglio provare una bici più rigida, reattiva e leggera per vedere se incremento un pò le prestazioni. Calcolo che tra 3 anni la rivenderò e tornerò sulla full per la vecchiaia!!
Tra le altre cose la f1000 sl ho sentito che pesa 10,7 kg può essere vero?
Ciao
si se ci cambi le ruote scendi almeno a 10,4...conta che la fatty pesa 1,2/3kg
ciaux
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Jack ha scritto:
Non sei il primo a dirmelo.... La cambio a malincuore la mia Giant nrs1 disk, ottima compagna per le escursioni, anche lunghe e impegnative, ottima geometria e si comporta bene nelle discese tecniche. Ma sono un pò fuori e a 36 anni mi sono fatto trascinare da amici nel mondo delle gare ed ora voglio provare una bici più rigida, reattiva e leggera per vedere se incremento un pò le prestazioni. Calcolo che tra 3 anni la rivenderò e tornerò sulla full per la vecchiaia!!
Tra le altre cose la f1000 sl ho sentito che pesa 10,7 kg può essere vero?
Ciao
A 36 anni ancora puoi toglierti delle belle soddisfazioni se vuoi, e quindi perchè non tornare ad una front...
Per la vecchiaia c'è tempo!!
:up:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Chissa come mai, i pesi sono sempre ottimistici....:wink:
l'unica è pesarla nel negozio!

comunque pazienza e buon divertimento...:prost:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
La mia F800 con lefty, pesa 10,4 chili con pedali e portaborraccia.
Se avesse la Fatty al posto della Lefty sarei sotto i 10 chili, perchè sulla forka risparmierei un 3/4 etti, ed in più potrei mettere come ruota anteriore l'American Classic per q/r che ho in garage, che è più leggera di quella per la Lefty.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Century ha scritto:
La mia F800 con lefty, pesa 10,4 chili con pedali e portaborraccia.
Se avesse la Fatty al posto della Lefty sarei sotto i 10 chili, perchè sulla forka risparmierei un 3/4 etti, ed in più potrei mettere come ruota anteriore l'American Classic per q/r che ho in garage, che è più leggera di quella per la Lefty.

ma non è una F800 di serie..., o sì?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo