peso camere d'aria per Trail bike

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ciao a Tutti!
Visto che la maggior riduzione di peso la si avverte nelle ruote, e siccome per ora, visto il mio portafoglio non posso permettermi di cambiare le ruote, mi chiedevo di quanto rea possibile ridurre il peso della camere d'aria nella bike.
Premetto che monto continental gravity da 2.3 con camere d'aria che vanno da 2.2 a 2.5 come range e che pesano 280 grammi l'una.
Ho visto che in casa ho anche qualche camera d'aria che arriva al massimo a 2.1 e che pesa intorno ai 150 grammi.
Secondo voi le posso usare senza il rischio di forare, oppure sono costretto a gonfiarle troppo per riempire la sezione?...visto che sono anche bello cinghialotto. e soprattutto 100 grammi in meno per ruota si sentirebbero?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
secondo me le puoi usare, al più potresti forare più spesso ma direi di provare di persona e vedere se ti trovi bene.
io le uso anche sul 2.4, preferisco aggiungere le fasce in kevlar che pesano 60g l'una e così le forature sono rare
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
proverò, per curiosità...certo è che queste gomme non mi hanno soddisfatto.
Qualcuno di voi ha provato le nevegal da 2.1? come si è trovato? Sono scorrevoli oppure sono più scorrevoli le gravity?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
siccome sono un pò allo scuro sulla questione latticizzazione della gomma....mi potete spiegare a fìgrandi linee come funziona e quali sarebbero i pro e i contro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo