Peso BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AccuaBomber

Biker ciceronis
per avere una frenata più efficiente prova a tirare il cavo, così da avere meno escursione della leva e le pasticche più vicine al cerchio.
il freno dietro all'inizio è indispensabile e deve bloccare bene, altrimenti sai che culate per terra!
cià
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
No è propio un discorso di geometrie. Tra le finze fatte con mariale di merd@ e flette troppo, tra gli soppiatori, tra il rotor, tra che ilc avo non tira perpendicolare all'asse di franta, praticamente freni come un bastardo ma le pinze non fanno abbastanza forza!
Gia facendo passare il cavo del freno attraverso il telaio in un punto più basso e quindi più "dritto rispetto alle forcelle del freno, per un discorso geometrico fai più forza sulle slitte!
Anche tirando del tutto la corda non risolvi nulla. Risolveresti solo nel caso in cui non ti basta la corsa della leva per frenare forte!
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
Il freno dietro mi serve, io principalmente qua non ho ne park ne niente, quindi devo iniziare facendo street (anche se per ora non faccio proprio niente) :D
Comunque della LOW vi faro vedere anche lo stemmino davanti che mi sono fatto fare! E' una R in argento con tutti i brillantini incastonati a mano, molto gansta, costa + quella della bici!! :D
 

bmx-to-

Biker extra
-LiuK- ha scritto:
cmq i freni servono in base a quelo che fai..
se fai street e importante.. x il flat puoi anche toglierli.. poi boh.. sono gusti e scelte
veramente..secondo me è il preciso opposto di quello che dici tu:wink: ..in street e park puoi anche stare brakeless ma in flat quasi tutti tengono i freni..(poi ci sono le eccezioni che stimo molto che girano brakeless per fare flatland:-? )
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
io conoscko un tipo qui a como che se la viaggia di brutto con il flat.. e lui nn ha i freni.. mentre n'akltro che fa street hja solo quello anteriore.. cmq come hai detto anche tu son gusti.. il nello street nn gli toglierei mai i freni.. nel flat ancora ancora ci si può pensare su
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
io conoscko un tipo qui a como che se la viaggia di brutto con il flat.. e lui nn ha i freni.. mentre n'akltro che fa street hja solo quello anteriore.. cmq come hai detto anche tu son gusti.. il nello street nn gli toglierei mai i freni.. nel flat ancora ancora ci si può pensare su

si infatti dipende da come uno si trova.. io sinceramente faccio street e park e il freno lo uso solo per fermarmi... per tutte le altre manovre non l'ho mai toccato....
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
matteo_698 ha scritto:
prima di tutto coi pedali platform in metallo hai molta piu aderenza, e sono molto piu resitenti, quelli di plastica dopo un paio di saltini si sfondano, credimi è esperienza personale...
Come non detto!!!
Pedalina sx è gia sfondata!:bum-bum-:
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
Si infatti stavo pensando anche a quello, tanto ancora non faccio un cazz col rotor.
Dovrò anche cambiateil canotto della sella, oggi ho quasi sfondato il reggisella!
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
togli il rotor e metti il cavo lungo per fare un paio di barspin la frenata sarà molto maggiore

Vero vero però visto che sei agli inizi conviene tenerlo, si sa mai che ti appassioni al flatland. Per quanto riguarda le manovre il freno serve per imparare poi mano a mano lo abbandoni. Diventa solo una questione di sicurezza per fermarti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo