• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Peso BMX

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
Intanto salve a tutti....
Ho appena preso una BMX, la + cessosa (una CARNIELLI) per iniziare a farmi un po male!
Di bici qualcosa ne capisco, ho fatto ciclismo su starda e pista per diversi anni, ma in particolare non mi sono mai avvicinato al mondo della BMX e delle evoluzioni.
Il peso della bici influisce sulla riuscita delle evoluzioni?
Io non so bene quanto pesino in genere le bici da bmx ma questa non pesa pochissimo!

Poi vabbè altro problema di questa bici è nella geometria del freno dietro. Molto probabilmente le importano dalla cino o korea e il cavo del freno passa il tubo del piantone in un punto troppo alto riespetto all'asse di frenata, percui il cavo non tira perpendicolare alle pinze dispedendo la forza di frenata e piegando le forcelle.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito

Allora innanzitutto abbassa la sella e portala ad altezza del top tube lascia quel tanto che ti permetta di tenere la sella tra le ginocchia.
il freno posteriore non ha nulla che non va sono fatti tutti con quel sistema...
che poi avrai un Tektro che montano quasi tutte le bmx entry level e non solo
se vuoi una frenata maggiore non ti conviene cambiare il freno, perche avresti lo stesso problema, ma il cerchio
con i cerchi cromati frenano molto di piu
Per quanto riguarda il peso di solito comprandole già assemblate il peso oscilla da 16 ai 13kg poi si cercano di comprare componenti leggeri per alleggerirle un po
cmq il peso influisce molto poco nei trick ci vuole la tecnica con meno peso fai solo un po meno fatica
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Cmq non male sta bmx pensavo molto peggio
per iniziare a imparare va molto bene
l'unica cosa che dovrai cambiare è il cerchio almeno quello posteriore se vuoi una frenata maggiore è il movimento centrale che è a un pezzo solo e non durerà molto oltre a scricchiolare,mettici un tre pezzi
poi se voi fa na drittata e spendere meno tieni sta bici per un annetto impara a muovertici e a fare i trick base e poi comprane una nuova ma buona WTP,Eastern,Twenty,Fit etc
http://www.wup-bmx.it/whois.html dai un occhiata cosi ti regoli pure sui prezzi
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
Si alle fine per iniziare mi va + che bene!
Comunque pensavo invece di cambiare il cerchio basta che levo con la carta vetrata il colore sulla slitta del freno, così si otterrà lo stesso effetto!
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Remida ha scritto:
Niente da fare, pensavo fosse verniciata di nero, invece è anodizzata!
io non ti consiglio di andare a spendere soldi per un nuovo cerchione.. tienila cosi tanto i freni non servono sulla bmx, tanti pro o cmq gente brava gira senza, le manovre si eseguono con la giusta posizione del corpo non con i frenil... cmq non è male per iniziare...
 

Remida

Biker popularis
20/6/06
55
0
0
TV
Visita sito
Certo che si ottengono con la posizione del corpo ma se slati e atterri e vuoi fermarti sulla ruote dietro devi comunque frenare, e se non freni puoi vere il corpo messo come vuoi ma non ti fermi!
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ti consiglio una sola modifica, cambia immediatamente i pedali di plastica con un paio di metallo da BMX( anche economici)... oltre ad abbassare la sella in modo da stringerla con le ginocchia e inclinarla leggermente all'indietro, pressapoco parallela alla top tube...

gli altri pezzi cambiali man mano che si rompono, oppure cambia bici tra un annetto quando avrai imparato il piu possibile con quella..
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Remida ha scritto:
Come mai cambiare i pedali con quelli in metallo? perchè sono meglio?

prima di tutto coi pedali platform in metallo hai molta piu aderenza, e sono molto piu resitenti, quelli di plastica dopo un paio di saltini si sfondano, credimi è esperienza personale...
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Remida ha scritto:
Come mai cambiare i pedali con quelli in metallo? perchè sono meglio?

ma per un sacco di motivi..non riuscirei neanche ad elencarteli...compra un un bel paio di flat economici..ce ne sono da dechatlon..sinteticamente il piedi rimarrà più attaccato al pedale...più stabile..in pratica avrai più grip..
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
Ecco la mia lowrider! Più precisamente una Chopper.
che storia di bici.. pregio pegio.. bella anche la bmx.. o-o
cmq i freni servono in base a quelo che fai..
se fai street e importante.. x il flat puoi anche toglierli.. poi boh.. sono gusti e scelte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo