Peso anomalo SID Worldcup

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, innanzitutto visto che è la prima volta che scrivo su questo forum, voglio fare i complimenti perché è davvero una miniera di informazioni soprattutto per persone come me che si stanno appassionando alla MTB.
Detto questo ecco il quesito...

Ho deciso di cambiare la forka e così dopo milled pensamenti e ripensamenti nonché visite a questo forum ho optato per una SID worldcup bianca nuova anche per il prezzo che mi era stata proposta ma adesso che l'ho comprata mi sorgono un paio di dubbi: innanzitutto il peso e cioè 1640 gr con il cannotto intero e il fatto che quest'ultimo non sia in carbonio.

Mi hanno rifilato un bidone? :nunsacci:

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao a tutti, innanzitutto visto che è la prima volta che scrivo su questo forum, voglio fare i complimenti perché è davvero una miniera di informazioni soprattutto per persone come me che si stanno appassionando alla MTB.
Detto questo ecco il quesito...

Ho deciso di cambiare la forka e così dopo milled pensamenti e ripensamenti nonché visite a questo forum ho optato per una SID worldcup bianca nuova anche per il prezzo che mi era stata proposta ma adesso che l'ho comprata mi sorgono un paio di dubbi: innanzitutto il peso e cioè 1640 gr con il cannotto intero e il fatto che quest'ultimo non sia in carbonio.

Mi hanno rifilato un bidone? :nunsacci:

Ciao,
1640 gr. per una sid wc sono troppi, il preso comprende anche il comando remoto? esistono sid wc con cannotto allumnio e in carbonio, dipende dall'anno, la bilancia funziona bene?

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ciao,
1640 gr. per una sid wc sono troppi, il preso comprende anche il comando remoto? esistono sid wc con cannotto allumnio e in carbonio, dipende dall'anno, la bilancia funziona bene?

Infatti porca miseria...premesso che la bilancia credo proprio funzionasse bene e che il cannotto è in alluminio a questo punto mi chiedo che modello sia e di che anno ma soprattutto se al di la del peso ci siano differenze sostanziali con le meccaniche odierne; ti confermo che il peso che ti ho indicato è senza remote.
Per farti un quadro complessivo ti dico anche che l'ho pagata 500 euro...
Stupido io che preso da un'euforia da bambino l'ho tagliata e montata subito... Cosa ho montato?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
300 grs sono uno sproposito! i pesi sono tutti ottimistici, ma 1640 grs sono il peso effettivo della REBA W.C. senza remote. almeno da quello che leggo in rete dalle pesate effettuate.
boh!?!?

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
A questo punto non so più cosa pensare...
Mi sa che è una SID WC (water closed)... Oppure un fondo di magazzino di qualche hanno fa..se posto una foto con la grafica sapreste riconoscerla?

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
considerando che non ho a che fare con questo segmento di forke

ma guardando il sito RS e vedendo la tua mi sembra più una sid rlt (vedi testa bianca e "pomello" argentato sullo stelo di sinistra nero nelle wc) con gli adesivi dell wc

parlo da ignorante quindi è solo un ipotesi

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
da quello che posso ricordare il secondo 9 dovrebbe indicare l'anno di produzione, quindi dovrebbe essere del 2009/10.
ho controllato anche catalogo amg 2010 e infatti c'è una wc identica alla tua con anno 2009.
ti posto il link
http://issuu.com/cicli_eurobike/docs/ammortizzatori_forcelle_sram_rockshox_2010

Gentilissimo...Ma anche qui il peso dichiarato è 1465 e siamo lontani dai 1600 a questo punto ci vorrebbe il catalogo 2009 e vedere i pesi delle produzioni 2008/2009.
Hai questa risorsa?
Oppure qualcuno conosce il peso della wc del 2008/2009?

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Visto che non è ben chiaro che modello è, perchè non contatti direttamente l'importatore italiano (non so chi sia, non ho controllato) e gli fai la stessa domanda che hai postato.

Le soluzioni sono 2:
La prima è che c'è stato qualche problema in fabbrica e che quindi ti fai cambiare la forcella in garanzia
La seconda è che il venditore ti ha inc.....ato e che quindi ti deve cambiare la forcella.

Ciao

Argento

Biker novus
22/7/10
12
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
hai provato con un'altra bilancia?
Questi dovrebbero essere i catologhi del 2008: il peso è ancora troppo lontano da quello che hai riscontranto.
http://issuu.com/sram/docs/rz_rockshox_08_e_04
http://www.harfa-harryson.com.pl/new/download/katalog-2008-rockshox.pdf

A questo punto in base alla grafica e componentistica direi che ci troviamo di fronte a una SID WC del 2009 il problema e che per rifare la verifica del peso mi tocca rismontare tutto e utilizzare il dinamometro che mi sono appena comprato... Il bello è che la pesata l'ha fatta il venditore utilizzando un suo dinamometro e contestualmente abbiamo pesato una Reba (ma non ricordo il modello) e i ricordo perfettamente che fra le due c'era una diffrenza di una cinquantina di grammi scarsi a favore della WC.
Di sicuro la forcella non è usata il cannotto era intero...

Mi sa che rismonto ricontrollo con i miei strumenti e poi vedrò che fare... In effetti potrei mandare una mail a AMG e vedere cosa mi dicono...la rottura di palle è rismontare tutto.

Intanto grazie a tutti per la disponibilità ...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo