Peso 5 kg circa

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: che razza di esperimenti vanno a fare... :cucù:
5 kg? Forse utilizzando legno compensato, quello per modellismo.
Se l'autore ha detto di avere utilizzato legno per le navi, molto probabilmente ha usato il TEK, che è certamente leggero ma vista la mole della struttura non potrà mai far scendere l'ago della bilancia sotto gli 8-9 kg...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Sarà 50KG! :-)

Una volta ne ho vista una simile, interamente realizzata in legno e pesava tipo 25kg, giuro!

Piuttosto uno (cinese o giù di lì) ne aveva fatta una in carbonio, bambù e canapa, tutto annegato nella resina, che pesava veramente poco, se ritrovo l'articolo lo posto ;-)
se parli delle calfee, sono favolose (nord america mi pare) ne ho vista una in germania ed era broprio bella. inoltre calfee ha vinto un premio per l'ecologia delle sue bike e del metodo di lavorazione 100% naturale.
quella della foto sembra una tavola del cesso con le ruote e pesa tanto. spesso in negozio alcuni neofiti alzano le s-work's da strada e dicono :" mii quanto pesa, un chilo?".
se le proporzioni e l'esperienza sono queste peserà almeno 15-20 kg...
http://www.calfeedesign.com/bamboo.htm
 

Mitzkal

Biker augustus
se parli delle calfee, sono favolose (nord america mi pare) ne ho vista una in germania ed era broprio bella. inoltre calfee ha vinto un premio per l'ecologia delle sue bike e del metodo di lavorazione 100% naturale.
quella della foto sembra una tavola del cesso con le ruote e pesa tanto. spesso in negozio alcuni neofiti alzano le s-work's da strada e dicono :" mii quanto pesa, un chilo?".
se le proporzioni e l'esperienza sono queste peserà almeno 15-20 kg...
http://www.calfeedesign.com/bamboo.htm

Spettacolo! Era proprio una Calfee, però un prototipo credo, aveva il tubo orizzontale ed il verticale in carbonio.

Comunque in Asia con il bamboo ci fanno dei ponteggi incredibili per la costruzione di palazzoni, quindi non andrà poi tanto malaccio!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mah... :nunsacci: che razza di esperimenti vanno a fare... :cucù:
5 kg? Forse utilizzando legno compensato, quello per modellismo.
Se l'autore ha detto di avere utilizzato legno per le navi, molto probabilmente ha usato il TEK, che è certamente leggero ma vista la mole della struttura non potrà mai far scendere l'ago della bilancia sotto gli 8-9 kg...



Il teak è molto pareggiato ed anche molto caro, è uno dei legni più pesanti che esista, ha delle ottime caratteristiche, ma non certo quello della leggerezza.

P.s. ma quei pantaloncini da bici secondo voi sono muniti di fondello??????? :smile: :smile: (si la presa per i fondelli :smile: :smile:)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
I Calfee in bamboo sono fighissimi ed anche abbastanza leggeri, questo mi sembra invece solo un esercizio di stile e francamente da questo punto di vista ce ne sono stati di migliori...:hahaha:
 

RobTer

Biker serius
magari proprio brutta non sarebbe pero' alcune cosette non mi convincono:
- forcella: sara' in grado di reggere un peso del genere?
- ruote: sono da crono o da mtb? saranno tubeless?

e poi per cosa la usi una bici cosi?

cioe' sembra un pezzo dell'Ikea con le ruote di una bici giocattolo:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo