Pesiamo le nostre ruote

Apro questo topic per chi come me e curioso di conoscere il peso delle ruote complete di tutto, cioe copertoni, dischi, bloccaggi e quant'altro.

Io ad esempio ho un paio di Mavic Crossmax SLR latticcizzate con Rocket Ron e cassetta pignoni XT 11-34, con bloccaggi Mavic originali.
Disco anteriore da 180, posteriore da 160mm.
Il peso della ruota anteriore e di 1450 (con bloccaggi)
Quella posteriore pesa invece 2280 (con bloccaggi)

Fatevi sotto

CIao:celopiùg:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ci sono troppe variabili, più o meno influenti, come per esempio gli sganci che non influiscono in nulla sulla bontà delle ruote, semmai incidono sul peso della bici, poi gomme, dischi, sempre che ci siano, lattice, sempre che ci sia, insomma non la vedo molto utile come cosa.
 
ci sono troppe variabili, più o meno influenti, come per esempio gli sganci che non influiscono in nulla sulla bontà delle ruote, semmai incidono sul peso della bici, poi gomme, dischi, sempre che ci siano, lattice, sempre che ci sia, insomma non la vedo molto utile come cosa.

E sufficiente pesare ogni elemento (sganci, ruote nude, cassetta, dischi) e poi anche il tutto.
Secondo me in mtb e importante il valore della ruota completa, proprio perche si discosta molto dal dato della ruota nuda. E tutti noi sappiamo quanto conta il peso delle masse rotanti.o-o
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Scusa ma dal peso delle ruote complete poi si va ritroso per arrivare ai pesi dei singoli elementi?
Non è più logico cercare da qualche parte i dati specifici dei componenti e armarsi di calcolatrice per arrivare alla configurazione che interessa?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
E sufficiente pesare ogni elemento (sganci, ruote nude, cassetta, dischi) e poi anche il tutto.
Secondo me in mtb e importante il valore della ruota completa, proprio perche si discosta molto dal dato della ruota nuda. E tutti noi sappiamo quanto conta il peso delle masse rotanti.o-o
mah.. io senza mettere un bad a questa tua trovata, ti dico che non ha senso. non mettere le faccine, che sembra che prendi per i fondelli.
 
mah.. io senza mettere un bad a questa tua trovata, ti dico che non ha senso. non mettere le faccine, che sembra che prendi per i fondelli.

Rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe, e le faccine le metto perche sono sincere, ma gli ot appesantiscono i topic e non sono graditi.
Se vuoi indicare il peso delle tue ruote complete sei il benvenuto, se ritieni non utile la cosa, apri un nuovo topic.

CIao
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
guardate non è necessario commentare i post.. se non vi sembra un post interessante amen... avrà zero visualizzazioni :mrgreen:

le mie ruote sono:
mozzi a2z - cerchi ztr race 26 - raggi sapim cx 1280g
gomme specialized s-works fast track lk 2.0 / kenda small block 8 2.1 900g
lattice mariposa 50 + 50 ml 100g
dischi formula r1 200g con viti
cassetta recon 11-34 170g
sganci kcnc 45g

tot = 2695

spero di non avere dimenticato nulla..

[le ruote da allenamento arrivano a 4 kg...
mavic crossmax XL 1700 g ca
sganci mavic 100g
eleven 2.1 1680g
dischi avid 250 g
cassetta deore 330g]
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Ecco le mie ruote complete:

American Classic / DT Swiss Revolution / ZTR Race
Racing Ralph e Rocket Ron, entrambi 2,10 EVO
Kit tubeless (nastro, valvola, lattice)
Cassetta XTR 11-32
Dischi: Formula Floating 180 e 160
Viteria in titanio
Sganci rapidi

Ruota anteriore: 1525
Ruota posteriore: 1194
Somma: 2719
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo