Pesi reali componenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una coppia di valvole pesa quindi 40-50gr? wow! per gli sganci confermo che quelli originali stanno sui 120-130gr (entrambe) e subito sostituiti con una coppia di KCNK (60 gr la coppia)

Ma molto dipende dal peso effettivo delle ruote, shimano per le XT dichiara 1665, ma nulla toglie che possano pesare anche una 15/20 di grammi in piu a set, mi pare comunque una tolleranza accettabile quella dell' 1/1,2% circa poi una coppia di valvole smontabili puo pesare anche 20/25 grammi, ma non mi fisserei su queste cose, i pesi sono sempre indicativi, le differenze in piu o in meno ci possono stare, specie quando a comporre un oggetto entrano in gioco piu componenti come sulle ruote dove ci sono mozzi raggi cerchi, senza considerare che i mozzi anchessi sono composti di piu parti.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ma molto dipende dal peso effettivo delle ruote, shimano per le XT dichiara 1665, ma nulla toglie che possano pesare anche una 15/20 di grammi in piu a set, mi pare comunque una tolleranza accettabile quella dell' 1/1,2% circa poi una coppia di valvole smontabili puo pesare anche 20/25 grammi, ma non mi fisserei su queste cose, i pesi sono sempre indicativi, le differenze in piu o in meno ci possono stare, specie quando a comporre un oggetto entrano in gioco piu componenti come sulle ruote dove ci sono mozzi raggi cerchi, senza considerare che i mozzi anchessi sono composti di piu parti.
Esatto
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

Allegati

  • Valvole presta smontabile MAVIC UST anno 2009 (2) solo valvole ghiera e tappo.jpg
    Valvole presta smontabile MAVIC UST anno 2009 (2) solo valvole ghiera e tappo.jpg
    24,4 KB · Visite: 192
  • Valvole presta smontabile MAVIC UST anno 2009 due confezioni complete..jpg
    Valvole presta smontabile MAVIC UST anno 2009 due confezioni complete..jpg
    24,6 KB · Visite: 179

Gia che ci sei pesa anche quelle della shimano cosi per differenza abbiamo il peso effettivo del set di ruote.
Comunque ti suggerisco di concentrare tutti gli oggetti al centro del piatto della bilancia, a volte specie quando si pesano gli oggetti leggeri la bilancia sballa la pesata se si mettono gli oggetti a i lati, per quanto siano abbastanza precise le bilancine da cucina hanno i loro limiti...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Gia che ci sei pesa anche quelle della shimano cosi per differenza abbiamo il peso effettivo del set di ruote.
Comunque ti suggerisco di concentrare tutti gli oggetti al centro del piatto della bilancia, a volte specie quando si pesano gli oggetti leggeri la bilancia sballa la pesata se si mettono gli oggetti a i lati, per quanto siano abbastanza precise le bilancine da cucina hanno i loro limiti...
Ti garantisco che inizialmente li ho appoggiati al cantro ma poi nell'inquadratura della foto non si sarabbero visti i sacchetti delle confezioni così ho spostato il tutto in fondo il peso èra uguale.
 

KR 1983

Biker superioris
xxx002.jpg


Camera d'aria Byte 26x 1.95\2.125 in butile..
 
posto i pesi dei componenti che montero sulla mia bike...
purtroppo ho la fotocamera inutilizzabile quindi posto senza foto.. appena riesco, edito il mess e metto le relative foto... sorry...


gruppo SRAM X.0 NUGGET GOLD
cassetta POWER GLIDE 990 9v 11-34 peso 341g
comandi TRIGGER (la coppia) peso 256g
Deragliatore posteriore GABBIA LUNGA peso 197g
Guarnitura TRUVATIV NOIR 175mm, 44-32-22 peso 499g+202g (altra pedivella..) = 701g
catena sRAM 9v PC991 peso 300g



come detto spero di poter presto metter le foto a corredo...spero servano a qualcuno queste info..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo