peschereccio italiano sequestrato dai croati

Bomber70

Biker grossissimus
Se il nostro peschereccio è entrato nelle acque territoriali croate, i croati hanno ragione...se invece hanno agito in acque internazionali, allora cambia....del resto non sarebbe la prima volta, i nostri pescherecci sono sempre stati aggrediti sia dagli yugoslavi che dai tunisini, e dai libici...
per esempio, una volta a metà anni '80 un mig libico mitragliò una corvetta italiana che in acque internazionali scortava i pescherecci...ma pure lui si è preso qualche schicchera...infatti non è più successo...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Se il nostro peschereccio è entrato nelle acque territoriali croate, i croati hanno ragione...se invece hanno agito in acque internazionali, allora cambia....del resto non sarebbe la prima volta, i nostri pescherecci sono sempre stati aggrediti sia dagli yugoslavi che dai tunisini, e dai libici...
per esempio, una volta a metà anni '80 un mig libico mitragliò una corvetta italiana che in acque internazionali scortava i pescherecci...ma pure lui si è preso qualche schicchera...infatti non è più successo...

leggiti l'articolo, ne trovi a pacchi su internet...
In soldoni il governo croato ha allargato a piacimento un'area definendola parco naturale che adesso mangia oltre la metà dello spazio che prima (fino al 2007 credo) era considerato italiano.
g.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io sono sloveno anche se abito da un paio d'anni in italia. E anche fra la slovenia e la croazio ce una lotta che ormai dura penso 15 anni per definire la linea di confine marina in un golfo (golfo di pirano). Non mi stupisco piu di tanto che non l'accettino nell'unine europea visto che continuano a fare un po quello che ne hanno voglia.
 
Quoto.
Anche perchè come giò detto non è che i nostri pescatori siano degli stinchi di santi eh!?Spesso sconfinano perchè trovano piu' pescato in acuq straniere, ma chissà come mai.....!!!!!E poi si lamentano che succedono i casini!!!!Mi dispiace dirlo : BEN TI STA'!!!


il peschereccio è stato fermato a 2,5 miglia dalla costa, quindi non lasciamo che le notizie siano strumentalizzate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo