Pesare la biga...

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Immagino che non tutti abbiano in casa il famoso bilancino da meccanico al quale appendere la biga, vedo che molti conoscono il peso quasi al grammo... ve la fate pesare dai negozianti o avete qualche altro sistema?
Un socio di uscite usa il pesapersone tenendo la bici in piedi sulla ruota posteriore, pero' non mi convince molto come sistema.... :idea:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.125
5.203
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
meglio pesarsi tenendola in braccio e poi fare la differenza del proprio peso senza bici; è opportuno fare più misurazioni e poi fare la media o-o
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
meglio pesarsi tenendola in braccio e poi fare la differenza del proprio peso senza bici

Ho sempre fatto così con la bilancia digitale.
Il mio sivende ha la bilancia apposta al millesimo di grammo ma tutta questa precisione secondo me è inutile (a meno che non abbiate forato il telaio per risparmiare peso)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
meglio pesarsi tenendola in braccio e poi fare la differenza del proprio peso senza bici; è opportuno fare più misurazioni e poi fare la media o-o


Quoto....anche se io sono uno fissato....e peso ogni componente con la bilancia elettronica da cucina fino a 5kg.....e poi faccio la somma e la confronto con l'altra pesata ''complessiva'' e faccio la media.....:prost:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io onestamente non ho mai badato molto al peso, la bici nuova e' un po' piu' pesante della vecchia, ho avuto un po' di difficolta' all'inizio a star dietro algi altri, anche se piu' che al peso la cosa mi sembra causata dalle coperture poco scorrevoli.
Ho provato a pesare in vari modi la "cicciottella", per capire un po' se la differenza di peso rispetto a prima sia molta, ma coi vari sistemi "caserecci" ho ottenuto 3kg di differenza (!!!) tra la pesata minima e quella massima, ora provero' con la bici in braccio... il fatto di ritrovarmi una bici piu' leggera di quanto penso, potrebbe fare "effetto placebo" e farmi tornare a pedalare come prima... ;-)
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ops scusate forse ho esagerato un pochino (non dobbiamo pesare diamanti), è comunque una signora bilancia con una precisione di +/- 1 grammo.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Oppure sul sito Weightweenies, dove ci sono i pesi reali di quasi tutti i componenti, fai una lista dei tuoi componenti, poi ci scrivi accanto il peso, fai la somma e il gioco è fatto. E' sicuro al 99,9%
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho sempre pesato i singoli pezzi, compresi di viteria e grasso, e fatto la somma.
Poi Peso la bici finita sul supporto con bilancia della Topeak che ha il mio meccanico,
è precisa ai 5 gr e i pesi corrispondono.
Le pesate le faccio con una digitale da 5k ai 2gr ed una da 300 gr ai 0,1 gr
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Se il mi nonno mi da una mano la peso con la statera...bilancia usata per pesare i maiali....ahimè...morti!!!!! Proverò e vi farò sapere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo