Perso Garmin Edge per strada...

valassinehn

Biker serius
19/3/09
127
7
0
Rho
Visita sito
Bike
Rdr Arese
Saluti a tutti mi accodo anche se ho perso solo il sensore cadenza. Ora riguardando la traccia so piu o meno dove è volato. Come uno scemo però ho fatto un clean di tutti i sensori dal'820. C'e un modo per recuperare i sensori associati così se vado nel bosco nel raggio di un paio di mt il garmin me lo trova e restringo la ricerca
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi dispiace. Anche io ho un Edge 800 con lo stesso problema di fissaggio. Proprio per questo uso Cover gialle o rosse, così anche se mi cade tra le foglie, riesco a vederlo meglio.

pure io ho un edge 800 ed in discesa con una AM vado abbastanza e di colpi la bike ne prende...
mai staccato in 5 anni con il supporto originale da manubrio, poi ho messo un aftermarche direttamente sul vitone dello stem e anche li mai staccato, mi si è solo rotto il supporto (messo quello di ricambio) una volta dopo una caduta sull'asfatlo 20% di pendenza (ho messo l'anteriore nello scolaacque...fortuna andavo a passo d'uomo...)

sid
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
'e un modo per recuperare i sensori associati così se vado nel bosco nel raggio di un paio di mt il garmin me lo trova e restringo la ricerca

eh..purtroppo i sensori wireless una volta che stanno fermi per qualche secondo smettono di trasmettere :( quindi per ritrovarlo devi avere solo una dose smodata di culo...

mi sto spremendo le meningi per trovare un sistema che mi permetta di fissare l'edge 820 allo stem o alla barra manubrio senza usare la slitta ad incastro originale.

Mi sembra deboluccia e già dopo una decina di stacca-attacca ha perso durezza ..
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
C'e un modo per recuperare i sensori associati così se vado nel bosco nel raggio di un paio di mt il garmin me lo trova e restringo la ricerca?

eh..purtroppo i sensori wireless una volta che stanno fermi per qualche secondo smettono di trasmettere :( quindi per ritrovarlo devi avere solo una dose smodata di culo...

Confermo quanto detto da @tarzan , il sensore rimane attivo soltanto per poco tempo dopo che ti sei fermato, quindi anche avendolo accanto, ma fermo da un po', il Garmin non lo rileva più. D'altronde ti sarai accorto che, quando metti il ciclocomputer sulla bike, il Garmin ti avvisa di aver rilevato il sensore solo dopo che ti sei mosso ed il sensore si è attivato.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Saluti a tutti mi accodo anche se ho perso solo il sensore cadenza. Ora riguardando la traccia so piu o meno dove è volato. Come uno scemo però ho fatto un clean di tutti i sensori dal'820. C'e un modo per recuperare i sensori associati così se vado nel bosco nel raggio di un paio di mt il garmin me lo trova e restringo la ricerca
...solidarietà...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
mi sto spremendo le meningi per trovare un sistema che mi permetta di fissare l'edge 820 allo stem o alla barra manubrio senza usare la slitta ad incastro originale
Basta che compri un attacco della K-Edge, ce ne sono moltissimi tipi
https://k-edge.com/product-category/computer-mounts/garmin-mounts/
Io ho quello per lo stem e dopo moltissimi utilizzi è sempre saldo e il GPS è in posizione riparata. La staffa lunga ha il vantaggio di mettere il GPS in posizione più leggibile, di contro lo rende meno protetto in caso di caduta.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Basta che compri un attacco della K-Edge, ce ne sono moltissimi tipi
https://k-edge.com/product-category/computer-mounts/garmin-mounts/
Io ho quello per lo stem e dopo moltissimi utilizzi è sempre saldo e il GPS è in posizione riparata. La staffa lunga ha il vantaggio di mettere il GPS in posizione più leggibile, di contro lo rende meno protetto in caso di caduta.

Io ho preso un attacco da stem su ali EXPRESS da 6 euri che è 3 volte più duro dell’originale, pure l’amico @nuraghes lo prese


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
mmm...mi hai dato un'ottima idea per costruirmi eventualmente il top cap ;) che però lascerebbe anch'esso il gps troppo esposto verso l'alto e sarebbe sicuramente preso in pieno nelle cadute :maremmac:..
Credo che dopo tutto ( anche se odio le cose asimmetriche :loll:) a lato della pipa sia la posizione più protetta ed ergonomica di tutte visto che si potrebbe usare anche senza togliere completamente la presa dal manubrio.
Però io intendevo qualcosa che mi permettesse di togliere il garmin senza svitarlo ogni volta..
Cosa che ahimè dovrà avvenire spesso per ricaricare la batteria..
Pensavo di sfruttare il supporto rotondo svitabile che danno assieme alla staffa garmin originale ( e che si usa nella mod del top cap..) ; lasciarlo sempre attaccato all'edge e costruirmi una fascetta in gomma e velcro a mo di cinturino di orologio..
In questo modo tutto l'assieme Gps,supporto con viti e cinturino sarebbero facilmente rimovibili senza rovinare a furia di dai quel misero incastro in plastica..
Tutto questo deriva da una mia incessante mania di modificare le cose :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo