Persa la vite del carro posteriore. Nerve al 9.0

Ciao a tutti,
ieri purtroppo durante una salita ho perso la vite destra del carro della mia nerve. Pur essendomene accorto immediatamente, il perno è caduto e non sono più riuscito a trovarlo, con la conseguenza che, per evitare danni ulteriori, sono tornato a casa a piedi. senza la vite la bicicletta durante la pedalata fa un anomalo movimento laterale verso destra che porta il pedale a sbattere sul telaio. non ho continuato a pedalare per molto però non vorrei avere aggravato il problema. quello che mi chiedo è: ma è normale che una vite si allenti e si perda durante un semplice giro? non può essere una conseguenza di un altro problema? premetto che uso la bici da amatore ed essendo la mia prima vera bici, le strade che percorro sono semplici mulattiere con discese medie (anche se pensavo che per il prezzo speso potessi un giorni avventurarmi a fare anche qualche bel single track tecnico); inoltre non sono molto bravo a mettere le mani sulla bici e in ogni caso vorrei avere la garanzia che il problema è solo la mancanza di quella vite. voi che dite? grazie a tutti,

Francesco

lato%20destro.jpg



2013-06-08%2019.02.08.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.001
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Le MTB sono parecchio sollecitate e soggette a vibrazioni non indifferenti . È buona norma controllare il serraggio di tutti i bulloni periodicamente è per quelli nei punti critici un po' di frenafiletti medio evita l'allenamento accidentale . Su tutte le MTB che ho avuto qualche bullone allentato l'ho sempre trovato .. Il tuo credo non sia un problema ma un fatto nella norma a meno che non trovi parti danneggiate .. Dimenticavo.. Le bici acquistate via internet quindi acquistate direttamente dal produttore devono essere controllate prima di essere usate. Quelle vendute dai si vende seri normalmente vengono controllate prima di essere consegnate al proprietario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo