Perplessità su bici da trail, AIUTO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrCaste

Biker novus
18/1/21
5
0
0
22
Padova
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Ciao ragazzi. Ho una xc della scott da qualche hanno e ho scelto di fare un upgrade, passando ad una bici da trail nuova con un costo contenuto, dato che sono uno studente.
Sono indeciso tra due modelli, la scott genius 960 e la Canyon spectral 5. La differenza di prezzo (di listino) è di 400 euro. Con vari sconti potrei portarmi a casa la scott a meno della canyon, che di listino è quella meno costosa.
Arrivando dalle xc mi sono soffermato sopratutto sulla forcella: la pike della canyon è migliore della marzocchi z2 sulla scott? Qual è migliore delle due? Volevo più che altro capire le differenze che si devono guardare. (guardando un po in giro mi è sembrato di vedere che la pike costa più della marzocchi, ma non capisco come dato che la scott costerebbe di piu).
Vi lascio i due link, grazie a tutti quelli che risponderanno. È il mio primo post qui, scusate in anticipo per eventuali errori. Grazie a tutti!

Canyon: https://www.canyon.com/en-it/mounta...l-5/2674.html?dwvar_2674_pv_rahmenfarbe=BK/GY

Scott: https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-960-bike?article=280544009
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
era per dire che prendevo una entry level
la scott la avrei a 1900, che rispetto ad altre bici full da trail è poco
non volevo in alcun modo dire che costa poco, anzi
non hai idea di che mazzo mi dovrò fare in questi mesi per riuscire a prenderla!
buon per te!
rimanendo in topic, vera è la differenza di ruota e che il futuro, con la possibile rivendibilità è delle 29...ma in base alle tue esigenze non scarterei a priori una 27.5
parlo così perchè ne ho una e la terrò non so fino a quando:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo