Perplessità... peso effettivo di 4 Schwalbe NN 2.1 evo ust

Tapiro

Biker novus
2/4/07
17
0
0
near Milano
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo per chiedere una cosa.
Ho acquistato online presso uno dei soliti noti in germania 4 NN 2.1 UST evo, li ho quindi piazzati sulla bilancia.
625 gr dichiarati sulla scatola.

gomma 1 660 g
gomma 2 660 g
gomma 3 645 g
gomma 4 595 g :nunsacci:

Mi pare impossibile che un processo industriale abbia margini di tolleranza del 10%, sono un enormità.
Possibile che siano seconde scelte?
Qualcuno ha mai fatto prove simili su + coperture teoricamente identiche?
Hola

Tapi
 

stile70

Biker serius
11/7/06
153
0
0
mestre
Visita sito
Non vedo niente di strano stiamo parlando di uno scostamento pari al +5% -5% che di norma vale un pò per tutte le coperture schwalbe...

non si possono pretendere precisioni dell' 1%...............
 

Tapiro

Biker novus
2/4/07
17
0
0
near Milano
Visita sito
Si certo, non metto in dubbio che online esistano rilevazioni simili alle mie... siccome penso che tutti per risparmiare acquistiamo online la mia domanda resta.... esisteranno seconde scelte o copie degli originali?
Ci sarà pure un controllo qualità e sinceramente in un processo industriale +/- 5 % mi sembra un'enormità e visto anche il prezzo di acquisto pretenderei si una maggior precisione.
Nel dubbio cmq ho scritto al customer service, vi farò sapere se e cosa rispondono.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si certo, non metto in dubbio che online esistano rilevazioni simili alle mie... siccome penso che tutti per risparmiare acquistiamo online la mia domanda resta.... esisteranno seconde scelte o copie degli originali?
Ci sarà pure un controllo qualità e sinceramente in un processo industriale +/- 5 % mi sembra un'enormità e visto anche il prezzo di acquisto pretenderei si una maggior precisione.
Nel dubbio cmq ho scritto al customer service, vi farò sapere se e cosa rispondono.

copie delle originali mi sa ke è improbabile!
alcune case fanno copertoni con disegno simile a quello delle marke famose, ma pesano 1kg a copertone... hanno l'arketto di metallo ecc....

tu dici ke il 5% in una lavorazione industriale (per gomme) è tanto? secondo me no, anke perkè i copertoni che hai preso non sono top di gamma ultra selezionati...o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
gomma 1 660 g
gomma 2 660 g
gomma 3 645 g
gomma 4 595 g :nunsacci:

Tapi

da 625gr a 660 gr secondo me è accettabile... diciamo che da 660 a 595 la differenza c'è e sarei curioso di sapere dove sta...
quoto quanti hanno detto che un margine del 5% sui copertoni è accettabile...

ps: se vuoi toglierti lo sfizio, vai da un negoziante e pesa una gomma come la tua...
 

Tapiro

Biker novus
2/4/07
17
0
0
near Milano
Visita sito
copie delle originali mi sa ke è improbabile!
alcune case fanno copertoni con disegno simile a quello delle marke famose, ma pesano 1kg a copertone... hanno l'arketto di metallo ecc....

tu dici ke il 5% in una lavorazione industriale (per gomme) è tanto? secondo me no, anke perkè i copertoni che hai preso non sono top di gamma ultra selezionati...o-o

Forse avendo esperienza di altro tipo di lavorazioni industriale sono troppo esigente.

Per il discorso Top di gamma ultra selezionati... parlando almeno di Schwalbe siamo si al top assoluto in ambito off-road per cui pretendo... sul sito americano sono pubblicati i prezzi e sono a $ 79.95 l'una.... in europa stando a gambacicli listino € 49,90 cad...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Forse avendo esperienza di altro tipo di lavorazioni industriale sono troppo esigente.

Per il discorso Top di gamma ultra selezionati... parlando almeno di Schwalbe siamo si al top assoluto in ambito off-road per cui pretendo... sul sito americano sono pubblicati i prezzi e sono a $ 79.95 l'una.... in europa stando a gambacicli listino € 49,90 cad...

non sempre costo = perfezione...

schawalbe è un ottima ditta, ma io per top di gamma parlavo di copertoni ultraleggeri, e ultra race, quasi usa e getta (vedi furios fred, oppure cambiando marca i maxxis 310)
 

stile70

Biker serius
11/7/06
153
0
0
mestre
Visita sito
Bè considera che gli pneumatici delle moto supersportive hanno variazioni anche del 10%.....e lì sì che l'equilibratura ed il peso del pneumatico sono molto importanti.....(quando viaggi a 150/200kmh anche un piccolo squilibrio è molto fastidioso)
 

Tapiro

Biker novus
2/4/07
17
0
0
near Milano
Visita sito
Pare proprio che abbiate tutti ragione!

Allego stralcio risposta Schwalbe per completezza...
....
Le segnaliamo che i nostri pneumatici, essendo prodotti con materie prime naturali, possono variare di peso in una determinata percentuale in + o -.
...

....
Per quanto riguarda il peso delle coperture Nobby Nic da Lei acquistate, La informo che la variazione rientra nella nostra tolleranza e pertanto il prodotto non è contraffatto
...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anch'io ho rilevato discrepanze anche rilevanti tra il peso di due gomme identiche acquistate insieme, sia nei negozi fisici che in quelli online. Per ora le meno diverse sono state due Kenda Karma 29er che differivano di 3 grammi, i 50 grammi sono all' ordine del giorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo