Perplessità.....aggiunte foto!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho un amico che ha preso recentemente una RR 9.1 e la forcella è una Tora a Molla, il modello se non erro è il 302 coil (molla appunto).

Quella brugola non la toccare, non serve per regolare nulla. Le uniche regolazioni dovrebbe averle sulla testa degli steli!
A destra Lock-out e a sinistra Rebound.
No: il blocco è sulla testa a destra, ma c'è il comando al manubrio, il precarico è sulla testa a sinistra.
Il rebound è alla fine dello stelo destro.
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Contrordine: sulle specifiche sul sito Decathlon c'è scritto così: Forcella Rock Shox Tora 120 mm. Ammortizzatore aria/olio regolabile.
Questo spiega la confusione che ricordava Fuocoz.
Comunque secondo me rimane a molla.
Claudio

asticus

Biker popularis
Ragazzi foto a pag 2!!!:celopiùg:

Cmq una discrepanza c'è perche su dechatlon.com la danno per molla ma invece è ad aria a meno che mettono adesivi a cavolo......e allora è come se fosse una truffa perche un adesivo come in foto di quelli che ho postato si mette solo se una forcella è ad aria.....altrimenti se cosi non fosse tu mi stai spacciando una cosa per un'altra..........e questo non si fa e non è serio....!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora, abbiamo appurato che la forcella è ad ARIA, dati gli adesivi.
La vite con testa a brugola della prima foto non toccarla, serve a smontare il gruppo foderi-archetto dal gruppo steli-testa-cannotto.
Per accedere alla valvola schrader di gonfiaggio devi svitare il tappino di plastica in testa allo stelo sinistro, quello vicino all'adesivo "+air", ruotalo in senso antiorario (all'inizio potrebbe essere un po' duretto) e sotto ci trovi la valvola.... fatto!

PS: il condotto del freno anteriore fallo passare sulla parte interna del fodero, sta più protetto e non rischi di ritrovarti senza il freno in caso di botta da qualche parte

:i-want-t:Salve a tutti appena iscritto e gia rompo le scatole con le classiche domande da neofita...ma vi prego di non lapidarmi:arrabbiat: vi giuro che ho cercato le mie risposte:medita: con la funzione cerca e bicipedia ma non l'ho trovata....!
Da ieri sono possessore di una rockrider 9.1 '10 e ho alcune domande da porre ai più pazienti:
1)Nelle istruzioni della bike ho trovato una bustina con dell'alcol cosa ci devo fare?
2)la bike monta una tora 302 u-turn 120mm con regolazione reboun e popbloc sullo stelo destro,ora prima di fare la mia prima uscita voglio settarla bene quindi vado con il cercare la valvola per pompare la forcella ma non la trovo eppure se non mi sbaglio la forcella è ad aria.....(c'è scritto +air e tutte le pressioni di pompaggio in base al peso )giusto?
Girovagando come Cristoforo Colombo in cerca di Terra per il forum molti altri possessori parlavano che la valvola di pompaggio sia situata inferiormente allo stelo sinistro ma sono sincero a me quella sembra una vite di scolo dell'olio e prima di svitarla volevo esserne certo.....quindi il problema è....dove è sta valvolaaaaaa:soffriba:???

Un grazie in anticipo a voi tutti!!

Allora caro collega mi chiamo luigi e mi permetto di chiamarti collega in quanto il 15 di gennaio ho comprato la tua stessa biga e che ho già iniziato ad upgrudare e fare del tuning e fra qualche giorno posterò delle foto. Allora questo discorso e già stato trattato per cui ci fermo che la forca e una Tora ad aria da 120 e ripeto ad aria per cui il tappino da svitare lo trovi sullo stelo sinistro che devi svitare poi con apposita pompa gonfi idem la forca posteriore. Il rebound che trovi nella parte inferiore dello stelo dx ci sono due figure ossia tartaruga e lepre e serve pervil ritorno lento tartaruga o veloce lepre. Poi sulla parte alta dello stelo dx trovi il lockout per bloccare la corsa della forcella tipo quando affronti salite. Se vuoi conunque ci scambiamo il cell e vi sentiamo, peccato solo che ci dividono 300 km, io sono di Termoli in Molise sul mare Adriatico altrimenti uscivamo insieme

Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto e complimenti per la scelta. Per me l'estetica e fondamentale per cui non guardo solo la qualità. Se riesco domani posto foto in quanto stasera mi sono artivativi dischi della magura center lock i cerchi fulcrum red metal 3 la sella sella Italia max flite gel bianca poi avevo già montato i pedali flat 5050 cranckbrothers le manopole ritchey la torcia da 900 lumens e il porta torcia fenix insomma la biga allo stato attuale e arrivata a quota 1700 euro ma sono Felice della mia scelta e convinto poi con calma fra qualche mese faro qualcos'altro. Dimenticavo pneumatici tubeless 2.10 scwable racing ralph

asticus

Biker popularis
Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto e complimenti per la scelta. Per me l'estetica e fondamentale per cui non guardo solo la qualità. Se riesco domani posto foto in quanto stasera mi sono artivativi dischi della magura center lock i cerchi fulcrum red metal 3 la sella sella Italia max flite gel bianca poi avevo già montato i pedali flat 5050 cranckbrothers le manopole ritchey la torcia da 900 lumens e il porta torcia fenix insomma la biga allo stato attuale e arrivata a quota 1700 euro ma sono Felice della mia scelta e convinto poi con calma fra qualche mese faro qualcos'altro. Dimenticavo pneumatici tubeless 2.10 scwable racing ralph

Grazie per le parole spese e per la cortesia!!!!e peccato per i 300km...!!!e complimenti per la tua bike.....un giorno quando mi iniziera ad andare stretta upgraderò anchio!!!!

Mi rivolgo a tutti problema risolto la valvola è situata su un tappino spra lo stelo sinistro solo che era duro e dato che la bike è nuova avevo paura di forzare....ma alla fine mi sono fatto coraggio e l'arcano è stato svelato......grazie per il consiglio del tubo del freno.....ragazzi siete
grandi.....in un giorno di iscrizione....un problema risolto, consigli ,e offerte di compagni d'avventure!!!!!

spero che riesca a ricambiare la vostra disponibilità thanks for everybody!!!:celopiùg::celopiùg:

asticus

Biker popularis
Allora, abbiamo appurato che la forcella è ad ARIA, dati gli adesivi.
La vite con testa a brugola della prima foto non toccarla, serve a smontare il gruppo foderi-archetto dal gruppo steli-testa-cannotto.
Per accedere alla valvola schrader di gonfiaggio devi svitare il tappino di plastica in testa allo stelo sinistro, quello vicino all'adesivo "+air", ruotalo in senso antiorario (all'inizio potrebbe essere un po' duretto) e sotto ci trovi la valvola.... fatto!

PS: il condotto del freno anteriore fallo passare sulla parte interna del fodero, sta più protetto e non rischi di ritrovarti senza il freno in caso di botta da qualche parte

grazie!!!!:i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo