Perno ruota libera ruota sotto sforzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buona sera ragazzi,
non so più dove sbattere la testa.
Ho cambiato pacco pignoni (campagnolo), perno ruota libera (miche) e catena.
Rimonto il tutto e parto. dopo qualche km sotto sforzo sento un rumore come se la catena saltasse. Osservo ma niente la catena non fa alcun movimento strano. Continuo e dopo un po' si ripresenta il rumore finchè di colpo la pedalata va a vuoto. Controllo e noto che al solo sforzo manuale il pacco pignoni gira a vuoto...
ho provato a smontare il tutto e rimontare ma non ne salto fuori.

qualcuno può darmi una mano
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buona sera ragazzi,
non so più dove sbattere la testa.
Ho cambiato pacco pignoni (campagnolo), perno ruota libera (miche) e catena.
Rimonto il tutto e parto. dopo qualche km sotto sforzo sento un rumore come se la catena saltasse. Osservo ma niente la catena non fa alcun movimento strano. Continuo e dopo un po' si ripresenta il rumore finchè di colpo la pedalata va a vuoto. Controllo e noto che al solo sforzo manuale il pacco pignoni gira a vuoto...
ho provato a smontare il tutto e rimontare ma non ne salto fuori.

qualcuno può darmi una mano
O dove l'hai trovata una mtb con il cambio campagnolo e miche?

Sicuramente la ruota libera ha problemi, ma a naso hai sbagliato sezione
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
È il cricchetto della ruota libera. Cambialo. Io sono rimasto a piedi nel bosco per colpa di un meccanico che non aveva il pezzo di ricambio e ha pensato bene di revisionarlo rassicurandomi che non avrei avuto problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo