PERNO PASTIGLIE FRENI FORMULA R0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ho comprato usati un paio di R0 su FB, mi sono arrivati e comincio a smontare le pastiglie per cambiarle (erano quasi finite) mi accorgo che la vite incriminata ha la testa esagonale tutta smangiata e non riesco a toglierla, allora col seghetto faccio un intaglio e uso un cacciavite piatto per riuscire nell'intento: ora mi trovo a comprarla nuova per le prossime volte, prima che si spezzi ora che è indebolita nella testa:

PROBLEMA: costa 7 euro esclusa spedizione!!!

http://www.hibike.it/formula-belags...f7fcc5828bc119957426ab768ff800b8#var_61665209

conoscete qualche posto dove trovarla a meno? mi pare assurdo che per unsemplice perno filettato si arrivi a spendere 15 euro (con spedizione)!!

grazie
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ho comprato usati un paio di R0 su FB, mi sono arrivati e comincio a smontare le pastiglie per cambiarle (erano quasi finite) mi accorgo che la vite incriminata ha la testa esagonale tutta smangiata e non riesco a toglierla, allora col seghetto faccio un intaglio e uso un cacciavite piatto per riuscire nell'intento: ora mi trovo a comprarla nuova per le prossime volte, prima che si spezzi ora che è indebolita nella testa:

PROBLEMA: costa 7 euro esclusa spedizione!!!

http://www.hibike.it/formula-belags...f7fcc5828bc119957426ab768ff800b8#var_61665209

conoscete qualche posto dove trovarla a meno? mi pare assurdo che per unsemplice perno filettato si arrivi a spendere 15 euro (con spedizione)!!

grazie

Qui costa meno, io ne avevo prese due già che c'ero: http://www.probikeshop.it/vite-placchetta-formula-c1-fd-v135-10/110910.html
Se invece vuoi risparmiare al massimo o tamponare fino a che non dovrai fare un ordine con altre cose, vai in ferramenta dove la coppiglia costa poco e nulla.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
certo la copiglia è la soluzione a costo quasi zero, ma preferivo avere l'impianto in condizione originale… comunque ora la vite tiene e non ho problemi, a proposito, non ci sono i seiger di sicurezza in fondo, voi li avete? c'è l'intaglio per metterli mi pare, altra sicurezza oltre il filetto iniziale no!?

ciò o-o
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Si il peno è prdisposto per il seeger, ma visto che non li regalano e saltano via che è una bellezza io non li metto più. Basta stringere il perno con attenzione e senza esagerare.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Attenzione, può sempre svitarsi, per quanto sia avviato bene. Le coppiglie in qualsiasi briko te le tirano dietro ad etti. Per sicurezza è meglio usarle s non si hanno i seger di sicurezza, che tra l'altro anche questi saltano.

Inviato dal mio LG-D802
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
metti la coppiglia, è la più sicura, è sufficiente piegare non molto solo un lato terminale per non avere difficoltà nello smontaggio
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Anche io ho avuto una vite "spanata", ho chiamato (e poi scritto una mail) a FORMULA e me ne hanno inviata una gratis. Prova anche tu.
Per quanto riguarda la coppiglia, in tanti anni non mi è mai capitato che la vite si allentasse ..... quindi non la trovo affatto fondamentale
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Anche io ho avuto una vite "spanata", ho chiamato (e poi scritto una mail) a FORMULA e me ne hanno inviata una gratis. Prova anche tu.
Per quanto riguarda la coppiglia, in tanti anni non mi è mai capitato che la vite si allentasse ..... quindi non la trovo affatto fondamentale
Non te la auguro sicuramente ma ricordati che c'è sempre una prima volta...quindi meglio una coppiglia cne una vita senza seeger
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Anche io ho avuto una vite "spanata", ho chiamato (e poi scritto una mail) a FORMULA e me ne hanno inviata una gratis. Prova anche tu.
Per quanto riguarda la coppiglia, in tanti anni non mi è mai capitato che la vite si allentasse ..... quindi non la trovo affatto fondamentale
la piccola coppiglia di sicurezza della vite tende a perdersi facilmente, anche io ho usato per lungo periodo la vite senza seeger senza che la vite si allentasse, ma poi sono passato alla coppiglia; sulla bici nuova ho ancora le viti originali, ma penso che al primo cambio pastiglie passerò alla coppiglia

p.s. un paio di amici (non un episodio isolato quindi) hanno perso la vite e le pasticche durante la discesa (entrambi non hanno riportato conseguenze)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
i seiger costano niente, in ferramenta
ne comprai una bustina a 1 euro, erano circa 30... anni fa, per modellismo.... e comunque si possono sostituire con filo di ferro attorcigliato a costo praticamente zero....

metterò la coppiglia, preventiva, giusto perché se si spezza la testa che ho intagliato col seghetto poi chi lo toglie, tocca trapanare....!

c ò o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: picard12

Classifica mensile dislivello positivo