Perno passante rotto, e ora?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
buone nuove! con un pappagallo sono riuscito a prendere il moncherino e a farlo ruotare fino a toglierlo. adesso mi sto avventurando nel meraviglioso mondo dei perni passanti (ed io che ero convinto fosse uno standard) il telaio e' un nukeproof mega e dal colore direi 2016, i documento nukeproof che sono precisissimi riportano solo 12x142 senza ulteriori dettagli
Ciao io avevo la nukeproof mega del 2015 e montava questo perno qua https://www.alltricks.it/F-32733-ax...1ZUuuf4nK3fBGAlGkVq33CX8NfFxTxXEaAixKEALw_wcB
prima di comprarlo comunque verifica le misure (magari lo trovi pure su un altro sito con consegna più veloce).
In alternativa te lo puoi far fare su misura
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A suo tempo avevo risolto un problema simile limando la parte sporgente del PP su due lati, agendo poi con una pinza giratubi. Ho creato una superficie di appoggio per la tenaglia, senza andare a toccare il telaio.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
buone nuove! con un pappagallo sono riuscito a prendere il moncherino e a farlo ruotare fino a toglierlo. adesso mi sto avventurando nel meraviglioso mondo dei perni passanti (ed io che ero convinto fosse uno standard) il telaio e' un nukeproof mega e dal colore direi 2016, i documento nukeproof che sono precisissimi riportano solo 12x142 senza ulteriori dettagli
Ah ecco, non avevo visto.

Io controllerei il vecchio PP se riporta qualche indicazione, soprattutto relativa alla filettatura, che potrebbe esser diversa da altri modelli. Che so... il Rockshox Maxle riporta filettatura 20 (di larghezza) M12 (diametro) x 1.75 filettatura.

Dopo che anche a me è saltato il meccanismo di sgancio del PP posteriore della MTB ho deciso: solo PP con brugola e basta! Basta il multitool, e ti togli il pensiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo