Perno passante posteriore per mtb vintage ruote 26

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TSUBOSHI

Biker novus
4/4/22
5
0
0
43
Camogli (GE)
Visita sito
Bike
Cannondale Super v-700 carbon Missy Giove Signature
Ciao a tutti. Prima di stressare il meccanico chiedo aiuto a voi. Ho un mtb vintage, mi piacerebbe togliere il quick release e mettere un perno passante (di quelli con la brugola). Non sono troppo esperto, allego foto del mozzo, spero possa aiutarvi...

Grazie mille
 

Allegati

  • 1653754384058.jpg
    1653754384058.jpg
    219,4 KB · Visite: 35

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti. Prima di stressare il meccanico chiedo aiuto a voi. Ho un mtb vintage, mi piacerebbe togliere il quick release e mettere un perno passante (di quelli con la brugola). Non sono troppo esperto, allego foto del mozzo, spero possa aiutarvi...

Grazie mille
Non puoi farlo, mi spiace :prost:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Come già detto non puoi farlo ma mi sorge una domanda a che pro?
I quick-release sono più che sufficienti su quel tipo di bici, inoltre avendo dei signori mozzi penso che quella bici sia una buona bici ed avrebbe poco senso snaturala solo per guadagnare un po' di rigidità al posteriore, molto meglio conservala così com'è ed eventualmente puntare ad un buon restauro.
 

TSUBOSHI

Biker novus
4/4/22
5
0
0
43
Camogli (GE)
Visita sito
Bike
Cannondale Super v-700 carbon Missy Giove Signature
Guarda, nemmeno a farlo apposta, ieri pomeriggio ho sentito un "colpo da pietrone", e poi mi sono accorto che la ruota dietro ballava... come se la pietra avesse beccato proprio la levetta dello sgancio... quindi col perno a brugola mi sentirei un pò più tranquillo. La domanda che mi faccio è se riesco a trovarne uno un pò buono, perchè quelli che ho visto mi sembravano cinesate. Giusto per curiosità, se avete qualche link dovre guardare, me lo passereste?
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Guarda, nemmeno a farlo apposta, ieri pomeriggio ho sentito un "colpo da pietrone", e poi mi sono accorto che la ruota dietro ballava... come se la pietra avesse beccato proprio la levetta dello sgancio

ma alla fine la pietra l'ha beccata la levetta dello sgancio (come se che hai usato per me è una ipotesi e non una affermazione)
quindi col perno a brugola mi sentirei un pò più tranquillo

il problema è che i perni passanti (a brugola o a levetta che siano) filettano in una boccola nel telaio, la tua bici non ha possibilità di farli filettare nel telaio perchè le parti che stringono del quick release sono esterni al telaio...
potresti provare a cercare quei perni con i due bulloni esterni che si usavano prima dell'avvento del quick release...
io però la lascerei così, girerei solo la levetta fronte marcia (opposta a come è ora)
 

TSUBOSHI

Biker novus
4/4/22
5
0
0
43
Camogli (GE)
Visita sito
Bike
Cannondale Super v-700 carbon Missy Giove Signature
okok ho capito, praticamente non mi cambierebbe niente, se non la scomodità di non poter chiudere a mano la levetta. Pazienza, magari vedo di prenderne una un pò più valida di quella che ho adesso. A proposito, la lunghezza è 135 mm e diametro 9mm giusto?
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
okok ho capito, praticamente non mi cambierebbe niente, se non la scomodità di non poter chiudere a mano la levetta. Pazienza, magari vedo di prenderne una un pò più valida di quella che ho adesso. A proposito, la lunghezza è 135 mm e diametro 9mm giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo