Perno passante Canyon e Perno Syntace X-12 (Spectral al 29 6.9)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Spectral Al 29,
secondo voi il perno passante posteriore Canyon montato sulla mia Spectal può essere sostituito con un Syntace X-12 axle ?

Avrei intenzione di acquistare un carrellino per bimbi (un croozer kid for 2 se lo trovo ad un prezzo decente) e vorrei collegarlo al perno passante posteriore.
Ho trovato un adattatore della Thule basato su perno passante Syntace X-12 che potrebbe fare al caso mio ( stavo pensando di farmi tornire un perno fatto proprio così ! )


L'adattatore in questione sarebbe questo :

Thule Syntace X-12 Axle Adapter for Thule Child Carriers

Secondo voi posso montarlo al posto del mio perno passante posteriore?Saranno proprio identici (passo del filetto) ?
Vedete controindicazioni a livello robustezza / danni al telaio? ( io no! ma non vorrei prendere un grosso abbaglio! )


Grazie in anticipo!
Buona domenica!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
il perno posteriore è un syntace x-12...

non dovresti aver problemi per il perno in se... non so se sia conveniente attaccare il perno su una full... chiederei a canyon per sicurezza...
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Grazie nosferato, confermi quanto sapevo e speravo fosse vero! In merito all'aggancio alla full...sicuramente Canyon ne sconsigliera' l'aggancio.In parte lo capisco(garanzie. ..) e ho dei dubbi anch' io a riguardo (snodi sui foderi post). Ho incrociato però un sacco di teseschi dalle mie parti in ciclabile che si trainavano i bimbi con delle full.Con alcuni ho fatto due chiacchiere e si sono fatti due risate quando accennavo al discorso fragilità telaio/sospensioni.. Per ora so che è compatibile, se trovo il rimorchio ci faccio un pensiero!Pedalare la spectral e' tutta un' altra cosa rispetto al girare con il mio vecchio rampichino anche se solo in ciclabile con i marmocchi! (Addio mal di schiena! )
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
a me sinceramente non preoccupa il fatto della robustezza, ma che magari tu sulla full pensi di stare pedalando su un tratto liscio, per le sospensioni, ed il carrello invece salta...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Spectral Al 29,
secondo voi il perno passante posteriore Canyon montato sulla mia Spectal può essere sostituito con un Syntace X-12 axle ?

Avrei intenzione di acquistare un carrellino per bimbi (un croozer kid for 2 se lo trovo ad un prezzo decente) e vorrei collegarlo al perno passante posteriore.
Ho trovato un adattatore della Thule basato su perno passante Syntace X-12 che potrebbe fare al caso mio ( stavo pensando di farmi tornire un perno fatto proprio così ! )


L'adattatore in questione sarebbe questo :

Thule Syntace X-12 Axle Adapter for Thule Child Carriers

Secondo voi posso montarlo al posto del mio perno passante posteriore?Saranno proprio identici (passo del filetto) ?
Vedete controindicazioni a livello robustezza / danni al telaio? ( io no! ma non vorrei prendere un grosso abbaglio! )


Grazie in anticipo!
Buona domenica!

Nel manuale c'è scritto che non è consentito l'uso di carrelli per ogni tipo di bici che fa la Canyon.

Poi se smonti il perno passante vedi la scritta Syntace X12 sul perno ;-)
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
a me sinceramente non preoccupa il fatto della robustezza, ma che magari tu sulla full pensi di stare pedalando su un tratto liscio, per le sospensioni, ed il carrello invece salta...


Hehe no dai:) non ho intenzione di andare per sterrati con i nanetti al seguito !Se shackero i bimbi la mamma mi smonta la bici sulla testa :).
Scherzi a parte l'idea è' portare la sorellina più grande e la manma in ciclabile e trainarmi il nanetto e la futura sorellina in arrivo :) , in due sul seggiolino non ci stanno!


Grazie anche per la precisazione sul perno a boardi05
:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo