Perno Passante 20 Marzocchi

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao,

Ho acquistato una bici usata che monta una 55 ata con pp20. A fine avvitamento, il PP20 rimane sempre girato in avanti (e non attaccato agli steli come vorrei), indipendentemente da dove io cominci ad avvitarlo: mi sembra una posizione abbastanza pericolosa a rischio di incastrarsi in eventuali pietre/rami. E' un problema solo mio o qualcuno l'ha riscontrato? come posso risolvere?
Ciao

Filippo
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
si sento gli scatti, ma alla fine dell'avvitamento il morsetto del PP20 rimane girato verso il basso (come un prolungamento degli steli), di 180° sballato rispetto alla posizione che vorrei (addossato agli steli)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
io continuo con gli scatti finche non arrivo alla posizione che desidero :il-saggi:

stessa cosa sulla mia 55, :il-saggi::il-saggi:
forse confondi i piccoli scatti che fa il perno dal lato disco, diverso dal clamoroso "clank" della leva di chiusura.

Esatto. Il PP della Marza ha due meccanismi a scatto: uno con il dentino che ingrana sulla sagoma lato disco (serve per la tenuta del peno). Continuando a ruotare la leva dopo aver raggiunto il bloccaggio sentirai dei "clank" e la leva si sposterà ancora, fino a raggiungere la posizione desiderata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo