PERNO LEVA FRENO SHIMANO XT

Teo mateo

Biker novus
8/8/20
14
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Ghost AMR
Ciao, devo sostituire la leva freno (rotta) dei miei Shimano XT M8100 (gli ultimi).
Dopo aver svitato la vite di blocco del perno (n.5 in foto) non riesco ad estrarre il perno (n.2).

Ho tentato anche con cacciavite e martello, dal basso verso l'alto (ilperno dovrebbe uscire in quella direzione) ma non si muove.

COme posso fare?
Avete consigli?

Grazie mille!
 

Allegati

  • 600x600-185259_15803948757641.jpg
    600x600-185259_15803948757641.jpg
    19 KB · Visite: 27

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.158
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Probabile che nell'urto si sia un po' piegato e per questo fa fatica ad uscire, a me era successo così.
Non puoi fare altro che forzare, cercando di non fare danno.
Peccato che non lo diano in dotazione con la leva di ricambio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.158
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si quello l'ho già fatto.. svitol può essere utile o danneggia guarnizioni?
Io lo eviterei, oltre che credo inutile in questo caso
Se proprio e se ce l'hai disponibile puoi provare a mettere la pompa freno in una morsa e con un perno o vite di diametro inferiore al perno stringere e forzare la fuoriuscita, ma occhio che potresti rischiare di romperla.
Se non sei sicuro affidati ad un meccanico.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao, devo sostituire la leva freno (rotta) dei miei Shimano XT M8100 (gli ultimi).
Dopo aver svitato la vite di blocco del perno (n.5 in foto) non riesco ad estrarre il perno (n.2).

Ho tentato anche con cacciavite e martello, dal basso verso l'alto (ilperno dovrebbe uscire in quella direzione) ma non si muove.

COme posso fare?
Avete consigli?

Grazie mille!
beato te che hai la leva di scorta ... io ho rotto la mia leva anteriore ed ho dovuto fare un accrocchio per farla funzionare (barretta di alluminio, fascette e scotch). Come ricambio non ne trovo.....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.158
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
beato te che hai la leva di scorta ... io ho rotto la mia leva anteriore ed ho dovuto fare un accrocchio per farla funzionare (barretta di alluminio, fascette e scotch). Come ricambio non ne trovo.....
Ciao Franco, non so che modello e che lato ti serve ma io l'avevo presa qui:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Franco, non so che modello e che lato ti serve ma io l'avevo presa qui:
boh ... devo metterla su una pompa XT 8100, ho contattato quelli di Ridewill che ce l'hanno (la m8000) ma mi hanno detto che non va bene (ho letto che va limata di 8/10 di mm sull'asse). Tu su che freno l'hai montata? Grazie
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.158
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
boh ... devo metterla su una pompa XT 8100, ho contattato quelli di Ridewill che ce l'hanno (la m8000) ma mi hanno detto che non va bene (ho letto che va limata di 8/10 di mm sull'asse). Tu su che freno l'hai montata? Grazie
Io ho gli M8000 quindi il ricambio è quello giusto, guarda sul sito che ti ho indicato se trovi anche quelle per gli 8100.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo