"perno?" Fissaggio blocco/sblocco RST Blaze RL rotto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bandit72

Biker serius
25/6/14
222
1
0
Visita sito
Un saluto a tutti.
Ho una MTB con una forcella RST Blaze RL.
Non so sinceramente cosa sia successo, sta di fatto che la forcella rimaneva sul "bloccato" e il meccanismo sulla forcella era quasi staccato. Scusate se non uso termini appropriati ma non sono un grande esperto.
Ho il dubbio che probabilmente mettendo e togliendo la bici dal tetto della macchina, magari si sia incastrato il filo con le altre bici causando il problema.
Sta di fatto che oggi ho provato a sistemare, ma anche provando a girare con una chiavetta inglese il nottolino, la forcella rimaneva bloccata, quindi ho fatto un po'di forza e....rotto.
Allego le foto così si capisce meglio il problema.
Ora vi chiedo dove posso trovare il ricambio (sono di Rho) e se è solo un "pezzetto" o tutto lo stelo, magari anche online e gentilmente se potete darmi qualche "dritta" su come sistemare il tutto senza spendere troppo soldi.
Nella foto si vedono il "nottolino" più grande che è libero e va sopra il nottolino più piccolo, che è quello che si è rotto
Grazie IMG_20200503_172721.jpg IMG_20200503_172742.jpg IMG_20200503_172801.jpg IMG_20200503_103601.jpg
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Un saluto a tutti.
Ho una MTB con una forcella RST Blaze RL.
Non so sinceramente cosa sia successo, sta di fatto che la forcella rimaneva sul "bloccato" e il meccanismo sulla forcella era quasi staccato. Scusate se non uso termini appropriati ma non sono un grande esperto.