Perni per fissaggio pastiglie mt5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Con le singole ho avvertito un grande miglioramento nel feeling, più pronta come primo attacco e insistendo più modulabile. Scusa se sono poco tecnico.

Avevo montato le metalliche posteriori e le semimetalliche anteriori.
No che scusa , io sono onesto non conosco il prodotto e imparo.
Non so cosa dirti io penso che la pastiglia integrale impegnando più fascia diventi più modulabile , non vorrei che scambiassimo la modulabilità con la potenza frenante. Comunque se loro lo hanno fatto , significa che hanno le loro ragioni
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non vanno se metti le pastiglie "unite", io ho preso quelle singole solo che non ci sono i perni.....ti posto la foto Vedi l'allegato 270148
Si ho compreso il problema
Infatti se guardi avevo poi postato la soluzione
Ora i pin si trovano ma costano 8 euro, dunque ti conviene prendere un set nuovo di pastiglie che comprenda i pin, ed almeno le userai
Altrimenti metti due coppiglie, anche shimano darebbe la coppiglia come opzione di riserva
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Si ho compreso il problema
Infatti se guardi avevo poi postato la soluzione
Ora i pin si trovano ma costano 8 euro, dunque ti conviene prendere un set nuovo di pastiglie che comprenda i pin, ed almeno le userai
Altrimenti metti due coppiglie, anche shimano darebbe la coppiglia come opzione di riserva
Ho visto, non avevo letto tutta la discussione....sono distratto dalla juve. Prenderò le coppiglie in ferramenta
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
111
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
..ricordo che le pastiglie "monoblocco" fornite di serie di primo equipaggiamento, sono di tipo organico, per cui in linea di principio meno resistenti al surriscaldamento.
Attualmente uso delle semimetalliche, che ho acquistato sul solito sito cinese con un costo molto contenuto. Sono efficaci con disco asciutto, se bagnato, bisogna dare tempo di asciugarsi per il calore; tendono essere un pò rumorose, ma anche nei bikepark, mai avuto problemi di fading
I pin li ho ricuperati acquistando delle pastiglie non originali da un fornitore tedesco sulla baia.
Se non avessi travato quei pin, avrei comperato anche io delle coppiglie!!

li uso da Maggio, sulla Jekyll, con grande soddisfazione.

Mi mancherebbe la curiosità di provare se le pastiglie originali (Semimetalliche e Sinterizzate) sono meglio di quelle attualmente in uso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Eccole, queste erano quelle che presi tramite eBay.
Circa 4 euro, 10 coppiglie.

3d736ee333608cfa3c88f1f73e56a877.jpg
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Tu li hai provati, frenano bene?

io ho gli mt trail, dove la pinza anteriore è la stessa degli mt5. la risposta è si, molto bene.
sulle altre 2 bike ho gli slx e gli zee....tutti usati con pastiglie shimano prima e swissstop dopo.

rispetto a shimano, in generale, li trovo più modulabili.
venendo al dunque....come altri hanno gia scritto, su quelle pinze, con pastiglia doppia (lunga) magura non servono ne perni ne, aggiungo, molle perchè le pinze hanno un sistema di ritenuta, della pastiglia, magnetica.

avendoli installati da me posso aggiungere che l'accorciamento del tubo e lo spurgo dell'impianto, compreso il piccolo rabbocco che si fa dall'alto, è simile a quello da fare con shimano.
l'unica cosa che preferisco nella procedura shimano è la possibilità di utilizzare il bicchierino con lo "spillo" di chiusura...i kit magura utilizzano delle semplicic siringhe.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
l'unica cosa che preferisco nella procedura shimano è la possibilità di utilizzare il bicchierino con lo "spillo" di chiusura...i kit magura utilizzano delle semplicic siringhe.

Basta che ti procuri una siringa da circa 60 ml con beccuccio piccolo, gli levi lo stantuffo, la usi a mo' di bicchierino, e come spillo adoperi uno stuzzicadenti grande da spiedino. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo