PERNI in TITANIO per PROPHET e RUSH

fifurnio

Biker extra
spero di non violare le regole del forum con pubblicità abusiva:
Dopo aver estratto a martellate il perno ammortizzatore della mia prophet mi sono tornito una coppia di nuovi perni in titanio, vanno bene, e sicuramente non soffriranno della perdita della cromatura, come gli originali, che per malasorte sono sulla verticale del gocciolamento del sudore.
Con un amico stiamo mettendo in produzione una piccola serie di questi perni in titanio,sia per le prophet che per le rush.
Il costo di produzione si aggira sui 20 euro, al momento non sappiamo se fornire anche le viti in titanio o lasciare tutto in mano a chi compera i perni; o ci si arrangia su red-racing (ad esempio) a 3,5 euro a vite (testa a brugola, ce ne vogliono 4 per i 2 perni). o le costruiamo, ma le dobbiamo fare a testa esagonale, e forse esteticamente potrebbero non piacere.
Qualcuno ha già manifestato interesse sul topic "alleggerire la prophet", spero di collezionare qualche ordine, altrimenti i tempi per la spedizione di pochi pezzi potrebbero portare questa iniziativa in passivo, da subito...
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Sei un Grande!!!!!
se vuoi un consiglio......io mi concentrerei sulla scalpel 100......è usata da molti agonisti, che son poi quelli che più volentieri son disposti a montare componenti esoterici ma resistenti......
faccio presente al mio sivende(alias il mio capitano)...che si sta montando una scalpel Molto custom......e penso potrebbe interessare ad altri della squadra.....
 

fifurnio

Biker extra
siamo ormai alla preserie, in una settimana saranno pronti i perni per le prophet e per le rush carbon, solo abbiamo una grande indecisione, se fornire o no le viti in titanio, costano fra i 3.5 e i 5,5 euro l'una a seconda della fonte.
Per me sarebbe più semplice fornire i perni da soli, ditemi voi.
 

fifurnio

Biker extra
finalmente pronta una preserie di perni in titanio grado 4 per prophet e rush.
L'idea per ora è quella di fornire pochi pezzi ad alcuni privati per poi fornire direttamente i negozi; non abbiamo una struttura che consenta la gestione di spedizioni a privati in economia decente, quindi pensiamo di fornire pochi a poco più del costo.
Abbiamo misurato le lunghezze su una rush carbon 2008 e su una prophet 2007, penso che probabilmente le misure coincideranno con quelle di altri telai, anche non rush o prophet.
Le misure sono: 34,5 e 44,5 per la prophet e 34,5 e 40 mm per la rush.
Le viti: ho acquistato da redracing viti per completare alcuni kit, chi vuole può chiedere i soli perni.
Io sulla mia ho usato viti in ergal, più leggere ed economiche, ma non le consiglio: si trovano solo colorate, non consentono le elevate coppie di fissaggio richieste per il caso, e se i perni iniziano a ballare sulle sedi va a finire che i fori di fissaggio si asolano e vi tocca imboccolarli come è accaduto a me, quindi fornirò assieme alle viti in titanio anche rondelle in arnite o teflon, anche queste fatte su misura, materiali duri per sopportare la pressione, ma plastici nel tentativo di preservare la vernice sottostante.
Prezzi: 38 euro per i soli perni, 60 euro per perni completi di viti e rondelle.
Sono disponibili 6 serie per rush e 6 per prophet...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo