permessi costruzione percorso

Vanuz

Biker novus
salve

assime ad un mio amico l'anno scorso abbiamo costruito nel bosco dietro casa nostra un percorso in discesa, molto bello, con parabole, punti tecnici, passerelle... veramente divertente... a fine estate la guardia forestale ci ha fatto togliere tutto, distruggendolo....volendo anche multarci.:via!:

Allora vorremmo costruire un percorso da discesa ( con passerelle, drop,parabole, ecc) meglio di quello fatto, ma con tutti i permessi, in modo che non possano dirci nulla...... come possiamo fare per chiedere i permessi ?
noi abbiamo pensato di chiedere il permesso al comune di costruire il percorso in qualche bosco della zona....vi sembra un idea fattibile??

scrivete le vostre opinioni ed esperienze
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
salve

assime ad un mio amico l'anno scorso abbiamo costruito nel bosco dietro casa nostra un percorso in discesa, molto bello, con parabole, punti tecnici, passerelle... veramente divertente... a fine estate la guardia forestale ci ha fatto togliere tutto, distruggendolo....volendo anche multarci.:via!:

Allora vorremmo costruire un percorso da discesa ( con passerelle, drop,parabole, ecc) meglio di quello fatto, ma con tutti i permessi, in modo che non possano dirci nulla...... come possiamo fare per chiedere i permessi ?
noi abbiamo pensato di chiedere il permesso al comune di costruire il percorso in qualche bosco della zona....vi sembra un idea fattibile??

scrivete le vostre opinioni ed esperienze
Se vuoi costruire un percorso da nuovo, devi innanzitutto informarti presso la sede della comunità montana e gli relazioni quello che vuoi fare. Da lì ti chiederanno di compilare un modulo di pre-valutazione di incidenza (praticamente quello che vuoi fare e chi la fà) e poi in base a tutto quello che hanno acquisito, ti daranno una risposta.

Una domanda:
devi per forza fare passerelle, drop artificiali e parabole?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
si per rendere il percorso interessante.
cosa intenti per comunità montana???
se io vado dal comune li poi mi diranno dove riferirsi;giusto?
In genere in ogni comune c'è un ufficio della comunità montana che gestisce sopratutto i terreni demaniali (svolgono talvolta la funzione di gestione anche dei parchi). Se usi un motore di ricerca e metti come tag "Comunità montana ..............." con il nome del comune che interessa la zona in cui vuoi fare le opere che hai descritto, vedrai che ti compare tutto quel che cerchi.

Ti ho fatto giusto la domanda xchè talvolta di sponde, droop e passaggini non male si trovano manutentando i percorsi che già esistono.... prova a guardarti attorno e a cercare. Dei trail ce ne sono a migliaia!!!!!
 

miky9307

Biker popularis
20/4/10
54
0
0
bologna
Visita sito
sono interassato anche io!!
secondo voi quante possibilità ci sono che il comune o comunità montana che sia sia favorevole??
la guardia forestale non c'entra nulla??

grazie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
sono interassato anche io!!
secondo voi quante possibilità ci sono che il comune o comunità montana che sia sia favorevole??
la guardia forestale non c'entra nulla??

grazie
Certo che c'entrano anche le GF. C'entra il comune se è del comune e c'entra la comunità montana se è del demanio (Stato). Che sia favorevole o meno questo non te lo so dire, ha troppe variabili da posto a posto e da amministrazione a amministrazione.
Come detto con Vanuz:
...talvolta di sponde, droop e passaggini non male si trovano manutentando i percorsi che già esistono.... prova a guardarti attorno e a cercare. Dei trail ce ne sono a migliaia!!!!!
 
ciao a tutti, scusate se mi intrometto; non sottovalutare i terreni che possono essere di propietà privata perchè magari a non tutti puo' piacere avere il bosco tagliato in due da un sentiero! comunque ha ragione zio teddy, prima di costruire guarda bene cosa ha già fatto la natura per i riders
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo