Periodo nero!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
mi associo a "quelli del periodo nero": ginocchio in peggioramento (in attesa di fare una risonanza magnetica), anche grazie ad un bel volo fatto in quel di Ponte di Legno, virus gastro-intestinale....
tutti i buoni propositi stanno andando a farsi benedire....
Vabbeh, Stefano.. la stagione agonistica sta ormai volgendo al termine.
Io sono già entrato nella fase della preparazione invernale.
E per essere sicuro di farla bene, l'ho iniziata ad Aprile... :smile:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Accipicchia, leggo solo ora...
Mi spiace moltissimo, Paolo... :-(
Tieni duro e riprenditi al 100% :-?
Se la velocità fosse stata più elevata, magari avresti riportato soltanto escoriazioni... :scassat:
Quindi la prossima volta... apri il gas !! :freeride:
Ho ripensato molto a quella caduta. Anch'io penso che scendendo più veloce mi sarei sbucciato di brutto senza però picchiare sulla spalla così pesantemente. Il fatto è che l'asfalto era viscido per una lieve e breve pioggerella che era caduta poco prima (e non aveva lavato per nulla lo sporco rendendo solo l'asfalto una saponetta) e il tornantino era stretto al termine di un tratto bello ripido, quindi c'era veramente poco da aprire gas. Ho rallentato parecchio prima del tornante e poi sono entrato in curva a velocità ridotta ma mollando i freni. Appena ho inclinato di qualche grado la bici la ruota anteriore è scivolata via e mi sono trovato a terra senza neanche rendermene conto.
Io meglio di così quella curva, in quelle condizioni, non avrei saputo prenderla, per una volta mi assolvo.....probabilmente era arrivato il mio turno.

Comunque grazie per il sostegno.....o-o


minkia, un grozzizzzzimo in bocca al lupo :celopiùg:



Io domenica, provando il tracciato della prova dell' EBC a S.Piero in Bagno, il gas l'ho aperto.....fin troppo:specc:

Salto finale della PS2, a cannone, atterrato troppo esterno sono decollato cadendo di schiena tra le pietre, con lo zaino ma senza paraschiena........

Me la sono vista veramente brutta, interminabili secondi senza respirare, poi mi hanno tolto il casco e ho ritrovato un mondo intorno a me :cucù:

Ora cammino come un paralitico e ho un lividone da paura.......nero come stò periodo :smile::smile:

Grazie per l'incoraggiamento,...che posso dire, riprenditi anche tu.......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho ripensato molto a quella caduta. Anch'io penso che scendendo più veloce mi sarei sbucciato di brutto senza però picchiare sulla spalla così pesantemente. Il fatto è che l'asfalto era viscido per una lieve e breve pioggerella che era caduta poco prima (e non aveva lavato per nulla lo sporco rendendo solo l'asfalto una saponetta) e il tornantino era stretto al termine di un tratto bello ripido, quindi c'era veramente poco da aprire gas. Ho rallentato parecchio prima del tornante e poi sono entrato in curva a velocità ridotta ma mollando i freni. Appena ho inclinato di qualche grado la bici la ruota anteriore è scivolata via e mi sono trovato a terra senza neanche rendermene conto.
Io meglio di così quella curva, in quelle condizioni, non avrei saputo prenderla, per una volta mi assolvo.....probabilmente era arrivato il mio turno.

Comunque grazie per il sostegno.....o-o
Effettivamente le condizioni da te descritte erano molto critiche. E' quasi impossibile andare forte.
Beh, dai... tieni duro e pensa che c'è parecchia gente che non si è mai fatta male... perchè non ha mai fatto attività fisica. :ueh:
Gente che sta molto ma molto peggio di noi. :sumo:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Effettivamente le condizioni da te descritte erano molto critiche. E' quasi impossibile andare forte.
Beh, dai... tieni duro e pensa che c'è parecchia gente che non si è mai fatta male... perchè non ha mai fatto attività fisica. :ueh:
Gente che sta molto ma molto peggio di noi. :sumo:

Ah beh, non sarà certo questo che mi fermerà. Il periodo in cui sono stato fermo e non ho praticato sport è stato quello peggiore della mia vita dal punto di vista fisico, per cui adesso mi rimetto in sesto e poi...........AVANTI TUTTAAAA :i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ho ripensato molto a quella caduta. Anch'io penso che scendendo più veloce mi sarei sbucciato di brutto senza però picchiare sulla spalla così pesantemente. Il fatto è che l'asfalto era viscido per una lieve e breve pioggerella che era caduta poco prima (e non aveva lavato per nulla lo sporco rendendo solo l'asfalto una saponetta) e il tornantino era stretto al termine di un tratto bello ripido, quindi c'era veramente poco da aprire gas. Ho rallentato parecchio prima del tornante e poi sono entrato in curva a velocità ridotta ma mollando i freni. Appena ho inclinato di qualche grado la bici la ruota anteriore è scivolata via e mi sono trovato a terra senza neanche rendermene conto.
Io meglio di così quella curva, in quelle condizioni, non avrei saputo prenderla, per una volta mi assolvo.....probabilmente era arrivato il mio turno.


Anche io ho fatto una caduta simile, nel lontano... non ricordo neppure, avevo la bici rigida, fai te, sicuramente un po' in là nello scorso millennio.

Solo che io ci arrivai piuttosto forte, al tornante stretto su asfalto, perché la giornata era asciutta, la discesa su sterrato in una continua curva dolce finiva su 20/30 metri di asfalto con alla fine il tornante, solo che qualcuno aveva lavato la strada proprio sull'asfalto, io l'avevo fatto un sacco di volte di frenare lì, quella volta me ne sono accorto all'ultimo della situazione, ho provato a rallentare ma era già dura restare in piedi, a 10 metri dalla curva (che a più di 30 all'ora fai in un secondo) mi sono dovuto buttare giù, per 'fortuna' (e forse anche perché ero giovane) ho rimediato solo un completino rovinato e una brutta bruciatura su coscia e braccio, roba dolorosissima, poi dopo altri 50 metri c'era una fontanella, mi ci sono buttato subito sotto e l'ho pulita bene bene, comunque la guarigione non è stata indolore.

Me lo ricordo sempre come fosse ora, la cosa peggiore però è che adesso hanno asfaltato almeno un km o due più a monte da quella curva, e non è l'unico punto in cui il bitume si è mangiato le strade in monte...

Di nuovo auguri a tutti di buona guarigione, anche io ho recuperato perfettamente dalla rottura della clavicola dell'anno scorso, poi se non vado in bici mi tocca trovare altre scuse.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Beh, certo... cadere in discesa facendo enduro non è sicuramente piacevole, tra rocce e tronchi d'albero le vie di fuga non esistono proprio...
Sulla BDC, invece, spesso si "va lunghi distesi", rotolando senza trovare ostacoli.

Buona guarigione anche a te, Maxxo !!! o-o :-? :scassat:

Grazie1000 ma domenica la gara la faccio cmq........ero già iscritto :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Anche io ho fatto una caduta simile, nel lontano... non ricordo neppure, avevo la bici rigida, fai te, sicuramente un po' in là nello scorso millennio.

Solo che io ci arrivai piuttosto forte, al tornante stretto su asfalto, perché la giornata era asciutta, la discesa su sterrato in una continua curva dolce finiva su 20/30 metri di asfalto con alla fine il tornante, solo che qualcuno aveva lavato la strada proprio sull'asfalto, io l'avevo fatto un sacco di volte di frenare lì, quella volta me ne sono accorto all'ultimo della situazione, ho provato a rallentare ma era già dura restare in piedi, a 10 metri dalla curva (che a più di 30 all'ora fai in un secondo) mi sono dovuto buttare giù, per 'fortuna' (e forse anche perché ero giovane) ho rimediato solo un completino rovinato e una brutta bruciatura su coscia e braccio, roba dolorosissima, poi dopo altri 50 metri c'era una fontanella, mi ci sono buttato subito sotto e l'ho pulita bene bene, comunque la guarigione non è stata indolore.

Me lo ricordo sempre come fosse ora, la cosa peggiore però è che adesso hanno asfaltato almeno un km o due più a monte da quella curva, e non è l'unico punto in cui il bitume si è mangiato le strade in monte...

Di nuovo auguri a tutti di buona guarigione, anche io ho recuperato perfettamente dalla rottura della clavicola dell'anno scorso, poi se non vado in bici mi tocca trovare altre scuse.

Grazie 1000, speriamo che con la visita ortopedica di controllo di domani mi diano l'ok per iniziare la fisioterapia, vorrei riprendermi il prima possibile.....
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
....mi sa che il periodo e' proprio nero...rientro da un giro in bdc e a un km da casa becco una buca(strada fatta 1000 volte)...mi si gira la ruota davanti,effetto catapulta e via,volo a 30 km all'ora contro un muro.Risultato 5 metatarso della mano dx fratturato e 30 gg di gesso..
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
....mi sa che il periodo e' proprio nero...rientro da un giro in bdc e a un km da casa becco una buca(strada fatta 1000 volte)...mi si gira la ruota davanti,effetto catapulta e via,volo a 30 km all'ora contro un muro.Risultato 5 metatarso della mano dx fratturato e 30 gg di gesso..

Mi sa che l'anno prossimo faremo il circuito dei santuari...o un pellegrinaggio tipo Milano Napoli (S.Gennaro aspettaciiiiii)
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
....mi sa che il periodo e' proprio nero...rientro da un giro in bdc e a un km da casa becco una buca(strada fatta 1000 volte)...mi si gira la ruota davanti,effetto catapulta e via,volo a 30 km all'ora contro un muro.Risultato 5 metatarso della mano dx fratturato e 30 gg di gesso..

la bdc "è pericolosa" [cit.]

in bocca al lupo, guarisci presto e........usa solo la mtb ;-)

:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
....mi sa che il periodo e' proprio nero...rientro da un giro in bdc e a un km da casa becco una buca(strada fatta 1000 volte)...mi si gira la ruota davanti,effetto catapulta e via,volo a 30 km all'ora contro un muro.Risultato 5 metatarso della mano dx fratturato e 30 gg di gesso..
Che sfiga nera, Daniele... 8-)
Augurissimi anche per te, rimettiti presto !! :scassat:
D'altro canto, per non farsi male basta rimanere a casa sul divano o nel letto. Ma che vita di M... sarebbe ???
Viva la bici !!! :i-want-t: :freeride:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
grazie per gli auguri....in casa sul divano mai!!! in bici sempre....in effetti quando sono cascato in mtb(tante volte) mi sono fatto sempre meno male...l'asfalto e i muretti sono decisamente piu' duri...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
grazie per gli auguri....in casa sul divano mai!!! in bici sempre....in effetti quando sono cascato in mtb(tante volte) mi sono fatto sempre meno male...l'asfalto e i muretti sono decisamente piu' duri...

Anch'io quest'ultimo infortunio, il più grave fino ad ora, l'ho rimediato in bdc !!!!!!!!
Però è questione di fortuna o sfortuna, ci si può far male con l'una o con l'altra, l'unica cosa che non si può fare è smettere di pedalare..........e allora auguri e guarisci presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo