Periodo nero!

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Spiacente di informare il team FRT che quest'anno non riuscirò a difendere degnamente i nostri colori. Durante un'uscita poco impegnativa domenica scorsa sono cascato come un salame atterrando sul pollice sinistro. Sembrava una semplice botta ma ad un accertamento medico si è rivelato un guaio molto + serio. Mercoledì sono stato operato alla mano sx per riattaccare con "vite" il tendine radiale del pollice: 1 mese di gesso + riabilitazione.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mannaggia... che sfortuna colossale...
Devo prepararti i documenti per l'assicurazione FCI, domani dovrei avere un po' di tempo da dedicare alla tua questione.
Ci sono 30 gg di tempo per notificare alla FCI l'accaduto.

Buona guarigione, Fausto !! :-?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
A volte cadute "innocue" si rivelano più devastanti di atterraggi "d'emergenza"...
Ti auguro di riprenderti innanzitutto perfettamente,cosa che non dubito,poi di ritornare presto alle tue amate competizioni e uscite.
In bocca al lupo...
:prost:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ti faccio tanti auguri di una veloce guarigione!
io, con una caduta analoga, mi sono lesionato il tendine dell'ultima falange del 4° dito della mano destra... fortunatamente è molto meno grave del tuo infortunio, ma riesco a capire perfettamente il disagio che stai provando!
auguri ancora!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Spiacente di informare il team FRT che quest'anno non riuscirò a difendere degnamente i nostri colori. Durante un'uscita poco impegnativa domenica scorsa sono cascato come un salame atterrando sul pollice sinistro. Sembrava una semplice botta ma ad un accertamento medico si è rivelato un guaio molto + serio. Mercoledì sono stato operato alla mano sx per riattaccare con "vite" il tendine radiale del pollice: 1 mese di gesso + riabilitazione.

Mi spice Kill, brutta storia. Le cadute banali a volte sono le più insidiose. Dai, guarisci in fretta che ti aspettiamo in sella al più presto. In bocca al lupo !!!!
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Lunedì mi estirpano i punti dalla ferita sulla mano (x quelli nell'anima del biker ci vorrà ancora un po' di tempo). Il processo di guarigione continua anche se a passi lenti.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Azz, Fausto, leggo solo ora, mi spiace... fra l'altro nella mia ignoranza è la prima volta che sento di un tendine, fra l'altro abbastanza piccolo, riattaccato con una vite :omertà:

Conoscendoti ti peserà non poco stare fermo, comunque la cosa più importante è pensare alla ripresa e tenere la mano protetta, per un po' non prendersi rischi di ricadute.

Dai, approfitta per darti a qualche altro sport... le bocce però no, eh?!?
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
periodo nerissimo.
Sono volato in bdc a velocità ridottissima e sono caduto con tutto il peso sulla spalla sinistra (ovviamente sono mancino). Risultato: frattura scomposta clavicola e lussazione spalla. Operato il 20 agosto. Mi hanno ridotto la frattura e piazzato una bella placca con 9 viti sulla clavicola e poi mi hanno sistemato la lussazione spalla suturando anche i legamenti lesionati. Se tutto va bene inizio fisoterapia il17 settembre, per ora ho il braccio appeso al collo. Chissà che per novembre non possa risalire in sella.....però che palle !!!!!!!

E così mi sono saltato la marathon bike porka puzzola.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
periodo nerissimo.
Sono volato in bdc a velocità ridottissima e sono caduto con tutto il peso sulla spalla sinistra (ovviamente sono mancino). Risultato: frattura scomposta clavicola e lussazione spalla. Operato il 20 agosto. Mi hanno ridotto la frattura e piazzato una bella placca con 9 viti sulla clavicola e poi mi hanno sistemato la lussazione spalla suturando anche i legamenti lesionati. Se tutto va bene inizio fisoterapia il17 settembre, per ora ho il braccio appeso al collo. Chissà che per novembre non possa risalire in sella.....però che palle !!!!!!!

E così mi sono saltato la marathon bike porka puzzola.

azz che botta!
A me è successa una cosa simile con lo snowboard: sono caduto praticamente da fermo e mi sono lussato la clavicola, con successiva operazione e riabilitazione.
In bocca al lupo per una completa e rapida guarigione
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
periodo nerissimo.
Sono volato in bdc a velocità ridottissima e sono caduto con tutto il peso sulla spalla sinistra (ovviamente sono mancino). Risultato: frattura scomposta clavicola e lussazione spalla. Operato il 20 agosto. Mi hanno ridotto la frattura e piazzato una bella placca con 9 viti sulla clavicola e poi mi hanno sistemato la lussazione spalla suturando anche i legamenti lesionati. Se tutto va bene inizio fisoterapia il17 settembre, per ora ho il braccio appeso al collo. Chissà che per novembre non possa risalire in sella.....però che palle !!!!!!!

E così mi sono saltato la marathon bike porka puzzola.

Azz... non ci voleva.
Propongo un'uscita di squadra alla madonna del Ghisallo per accendere qualche cero:scassat:Quest'anno siamo in troppi:arrabbiat:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
periodo nerissimo.
Sono volato in bdc a velocità ridottissima e sono caduto con tutto il peso sulla spalla sinistra (ovviamente sono mancino). Risultato: frattura scomposta clavicola e lussazione spalla. Operato il 20 agosto. Mi hanno ridotto la frattura e piazzato una bella placca con 9 viti sulla clavicola e poi mi hanno sistemato la lussazione spalla suturando anche i legamenti lesionati. Se tutto va bene inizio fisoterapia il17 settembre, per ora ho il braccio appeso al collo. Chissà che per novembre non possa risalire in sella.....però che palle !!!!!!!

E così mi sono saltato la marathon bike porka puzzola.
Accipicchia, leggo solo ora...
Mi spiace moltissimo, Paolo... :-(
Tieni duro e riprenditi al 100% :-?
Se la velocità fosse stata più elevata, magari avresti riportato soltanto escoriazioni... :scassat:
Quindi la prossima volta... apri il gas !! :freeride:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
periodo nerissimo.
Sono volato in bdc a velocità ridottissima e sono caduto con tutto il peso sulla spalla sinistra (ovviamente sono mancino). Risultato: frattura scomposta clavicola e lussazione spalla. Operato il 20 agosto. Mi hanno ridotto la frattura e piazzato una bella placca con 9 viti sulla clavicola e poi mi hanno sistemato la lussazione spalla suturando anche i legamenti lesionati. Se tutto va bene inizio fisoterapia il17 settembre, per ora ho il braccio appeso al collo. Chissà che per novembre non possa risalire in sella.....però che palle !!!!!!!

E così mi sono saltato la marathon bike porka puzzola.

minkia, un grozzizzzzimo in bocca al lupo :celopiùg:

Accipicchia, leggo solo ora...
Mi spiace moltissimo, Paolo... :-(
Tieni duro e riprenditi al 100% :-?
Se la velocità fosse stata più elevata, magari avresti riportato soltanto escoriazioni... :scassat:
Quindi la prossima volta... apri il gas !! :freeride:

Io domenica, provando il tracciato della prova dell' EBC a S.Piero in Bagno, il gas l'ho aperto.....fin troppo:specc:

Salto finale della PS2, a cannone, atterrato troppo esterno sono decollato cadendo di schiena tra le pietre, con lo zaino ma senza paraschiena........

Me la sono vista veramente brutta, interminabili secondi senza respirare, poi mi hanno tolto il casco e ho ritrovato un mondo intorno a me :cucù:

Ora cammino come un paralitico e ho un lividone da paura.......nero come stò periodo :smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io domenica, provando il tracciato della prova dell' EBC a S.Piero in Bagno, il gas l'ho aperto.....fin troppo:specc:

Salto finale della PS2, a cannone, atterrato troppo esterno sono decollato cadendo di schiena tra le pietre, con lo zaino ma senza paraschiena........

Me la sono vista veramente brutta, interminabili secondi senza respirare, poi mi hanno tolto il casco e ho ritrovato un mondo intorno a me :cucù:

Ora cammino come un paralitico e ho un lividone da paura.......nero come stò periodo :smile::smile:
Beh, certo... cadere in discesa facendo enduro non è sicuramente piacevole, tra rocce e tronchi d'albero le vie di fuga non esistono proprio...
Sulla BDC, invece, spesso si "va lunghi distesi", rotolando senza trovare ostacoli.

Buona guarigione anche a te, Maxxo !!! o-o :-? :scassat:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
mi associo a "quelli del periodo nero": ginocchio in peggioramento (in attesa di fare una risonanza magnetica), anche grazie ad un bel volo fatto in quel di Ponte di Legno, virus gastro-intestinale....
tutti i buoni propositi stanno andando a farsi benedire....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo