Periodo invernale: il nuoto è un'alternativa?!?

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Altro che nuoto... sci di fondo a iosa!!!:medita: Stesso terreno dove vado in bike in primavera-estate, stesse gare in comune:duello: che cacchio serve il nuoto??? Lasciatelo ai marinai e agli sburoni...:smile: via nei boschi anche d' inverno e poi se potete fate ski-alp:medita: Marzio insegna:medita:


L'anno scorso ho iniziato a praticare lo sci alpinismo e devo dire che è stata una vera scoperta :cucù:. Da un lato è molto impegnativo se fatto con una certa qualità ma ti fornisce una grande base per quando rimonti in sella. A parte l'aspetto allenante, la fatica viene mitigata dai panorami e dalla quiete incredibile che ci si trova davanti. In aggiunta alla preparazione invernale stasera per la prima volta inizio un ciclo di 2 mesi di palestra per aumentare la resistenza lattacida, visto che vorrei migliorare le prestazioni nell'xc per cui aumentare l'esplosività :celopiùg:, e in ogni caso la bici non la mollo in inverno, è il periodo più bello per fare lunghe escursioni sui monti
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
3 uscite e 2 a piedi? ma quanto tempo avete a disposizione? Io è già tanto se riesco uscire un paio di volte a correre durante la settimana.. :'(

In realtà il lavoro che faccio mi fa stare spesso fuori casa ma allo stesso tempo riesco ad avere tempo libero anche durante la settimana e quel tempo libero lo dedico a me al 100% e quindi faccio sport. Per la piscina bisogna dotarsi di grande pazienza se si vuole fare qualcosa di serio, perchè a molta gente risulta noiosissima già dopo poche volte che ci va.

Io non capisco, ad esempio, perchè dopo essermi crudamente dopato di bici da Aprile a Ottobre, la prima volta che sono andato a correre l'ho trovata UNA TORTURA, anche e soprattutto perchè mi aspettavo l'esatto contrario (vista la pratica fatta con la bici). Non è mai stato il mio sport, ma cazzo (scusatemi il francesismo), la gambetta proprio non andava, era fiacca, pesante, mentre mi aspettavo l'esatto contrario. Palese, come al solito, la mia tendenza a partire di gran carriera (usiamo pure il termine tecnico: STRAFARE), bollirmi, recuperare lentamente e venire fuori sulle lunghe, quando finalmente riesco a dosare gli sforzi e il fiato e ad assumere una cadenza appena appena regolare.

Ora, dato che sono già alla seconda settimana di corsa, ci sto facendo l'abitudine, e la prima volta che andrò in piscina, già me lo sento, sarà un massacro.

Mai come in questi casi, l'espressione "non mollare la presa" va interpretata alla lettera.
Sarà banale, ma è normale per le persone che fanno un solo sport per la gran parte della stagione buona. Io da sempre ho combinato le diverse discipline, magari non vado al 100% nelle tre che faccio (nuoto, bici e corsa), ma sento i benefici e soprattutto non sento il problema del "passaggio" da una disciplina all'altra. Chiaro che bisogna essere appassionati in tutto, se no è normale "fossilizzarsi" su una sola (foissilizzarsi non lo intendo in un senso negativo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo