Peri iniziare...che bici usata con budget di 2000€?

t0nix

Biker novus
Salve ragazzi, sto iniziando quest avventura in MTB vorrei prendere una bici usata e spendere massimo 2000€

cosa mi consigliate?

Avevo idea di prendere una Rocky mountain element 90...

oppure?

Proponete e magari qualche motivo perchè scegliere una bici anzichè un altra.

PS: con la bici ci devo far dei giri in montagna con amici quindi...valutate voi...

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Guarda se devi comprare una bici usata con 2000€ di sicuro non troverai bici "scarse", se usate costano 2000€ di sicuro monteranno componenti ottimi... se ci fai qualche esempio di bici che avevi visto potremmo consigliarti qual'è la migliore.
Con 2000€ trovi anche bici nuove con buonissimi componenti...
Credo sia scontato che cerchi una full giusto?

matteo_84

Biker marathonensis
sinceramente con 2000 mi comprerei qualcosa di nuovo...dovessi prendere una "sòla" mmmm....a meno che tu non ti possa fidare della persona che te la sta per vendere!
ci sono tante belle full a quel prezzo! guarda canyon cube radon!
ciao

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci devo far montagne nei weekend...uscite da 40-60km amici hanno roba da poco...

io prima facevo strada...mo mi voglio mettere a far mtb

"montagne" vuol dire tutto e non vuole dire niente...comunque se ti sei orientato verso una bicicletta con geometrie ed escursioni da cross country probabilmente è la soluzione migliore.
Nel merito della scelta io valuterei anche situazioni on-line tipo Canyon (molto ben montate e rapporto q/p ottimo)

p.s.
comunque...benvenuto stradista ravveduto! :celopiùg:

berg

Biker popularis
Come già altri ti hanno consigliato prendila nuova!! io avevo il tuo stesso budget e come te inizialmente guardavo soprattutto l'usato perchè permetteva di prendere bici di categoria superiore ad un prezzo relativamente basso però poi ragionandoci su l'usato è sempre un incognita puoi trovare l'occasione super come puoi trovare la bici con magagne nascoste che saltan fuori dopo e ti fanno spendere un sacco di soldi per metterle a posto!! alla fine infatti l'ho ordinata nuova

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo