Performance alle basse temperature

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dicembre è un mese tremendo, gennaio anche, ma già da febbraio migliora. Devo riuscire a fare i 10.000 km di base annuali, e mi mancano 8 km al traguardo! Non posso mollare adesso!!! :pirletto:
Però notavo il crollo del dislivello positivo rispetto agli ultimi 2 anni: da quasi 300.000 metri del 2020 a 230.000 di quest'anno... una strage! Sto invecchiando! :prega::maremmac::cry:
Tutto normale...è una cosa che prima o poi tocca a tutti, chi prima o chi poi si invecchia..." sul ponte sventola la bandiera bianca" cit.
Io stesso dai 7/8000 annui di un decennio fa, agli attuali 4/5000...
Non mollare ora, che ti mancano solo 8km al traguardo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Io so questo: con la corsa a piedi non noto differenze di performance tra estate e inverno, per cui effettivamente il fattore aerodinamico (cioè la maggiore resistenza aerodinamica - qui ci si riferisce a uscite in pianura quindi o bdc o gravel/MTB con gomme slick) potrebbe essere decisivo. Quindi maggiore densità dell'aria unito al fatto che in inverno uno si veste di più e quindi offre maggiore resistenza all'aria.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.416
1.846
0
Visita sito
Io noto che le mie prestazioni in inverno sono parecchio peggiori.
E' difficile però essere sicuri di quanto dipenda dal freddo, perché ci sono anche altri fattori. Uno su tutti, col brutto tempo ci si allena meno.
Viste le temperature primaverili sento di potere scagionare quasi completamente il freddo.
Giro con 12 gradi, e vado comunque malissimo.

Mi sono accorto di aver perso 60 watt di ftp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo