Perferct Positioning system

CIAO!!!


Ho gia` postato sul forum per principianti ma adesso che ho scoperto questa sezione :cucù: credo sia piu` giusto postare qui.

Sono in procinto di comprare una grand canyon 8.0.

Unico dubbio.... la taglia! Quanto e` affidabile il "perfect positioning system"?

A me esce una S eppure sono alto 1.84...... esperienze in merito?


Grazie a tutti!!!!!
Ciaooo
 
CIAO!!!


Ho gia` postato sul forum per principianti ma adesso che ho scoperto questa sezione :cucù: credo sia piu` giusto postare qui.

Sono in procinto di comprare una grand canyon 8.0.

Unico dubbio.... la taglia! Quanto e` affidabile il "perfect positioning system"?

A me esce una S eppure sono alto 1.84...... esperienze in merito?


Grazie a tutti!!!!!
Ciaooo
Quanto hai di cavallo?
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
CIAO!!!


Ho gia` postato sul forum per principianti ma adesso che ho scoperto questa sezione :cucù: credo sia piu` giusto postare qui.

Sono in procinto di comprare una grand canyon 8.0.

Unico dubbio.... la taglia! Quanto e` affidabile il "perfect positioning system"?

A me esce una S eppure sono alto 1.84...... esperienze in merito?


Grazie a tutti!!!!!
Ciaooo

per me è stato impeccabile :celopiùg:
 
Si ho inserito il cavallo ( 80cm ) e proprio da questo sorge la mia domanda.....
Basta variare di 1cm e cambia taglia.
Beh certo varia da un cm all'altro anche perchè non ti dà le mezze misure s/m.
Il mio dubbio invece è: hai preso bene la misura del cavallo, con il metodo che spiega Canyon? hai inserito anche le misure delle braccia?:nunsacci:

comunque essendo alto 1.84, se fossi in te prenderei la M tanto il sellino si alza e si abbassa non è mica saldato :smile:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Si ho inserito il cavallo ( 80cm ) e proprio da questo sorge la mia domanda.....
Basta variare di 1cm e cambia taglia.

80cm di cavallo per la tua altezza mi sembrano pochi..
hai preso la misura correttamente?

ti spiego, io sono 177 cm e di cavallo ho 85.....

la misura corretta la si ottiene appoggiandosi ad un muro, scalzi e con il dorso di un libro devi spingere verso l'alto con una certa pressione, in modo da simulare un minimo di spinta della sella. In caso contrario ti possono uscire dei valori anomali.

Quando il biomeccanico mi ha preso le misure mi ha spinto cosi' forte che a momenti pensavo di dover far parte delle "voci bianche"...non so se rendo l'idea
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
80cm di cavallo per la tua altezza mi sembrano pochi..
hai preso la misura correttamente?

ti spiego, io sono 177 cm e di cavallo ho 85.....

la misura corretta la si ottiene appoggiandosi ad un muro, scalzi e con il dorso di un libro devi spingere verso l'alto con una certa pressione, in modo da simulare un minimo di spinta della sella. In caso contrario ti possono uscire dei valori anomali.

Quando il biomeccanico mi ha preso le misure mi ha spinto cosi' forte che a momenti pensavo di dover far parte delle "voci bianche"...non so se rendo l'idea

scusa ma scalzo???perchè io ho sempre provato il sistema(con il sogno di acquistare una torque es o fr 9...) ma con le scarpe...anche perchè in sella ci si va con le scarpe e non bisogna calcolare anche lo spessore della suola???
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
scusa ma scalzo???perchè io ho sempre provato il sistema(con il sogno di acquistare una torque es o fr 9...) ma con le scarpe...anche perchè in sella ci si va con le scarpe e non bisogna calcolare anche lo spessore della suola???



2guld1s.jpg
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
........La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56. Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
........La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56. Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)


questo medtodo mi è nuovo ma mi sembra utilissimo...solo che poi per quanto riguarad la lunghezza del tubo orizzontale?non ci sono calcoli da fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo