Perfavore urgente ROCKRIDER 520 / 530 / 540? ANNO 2019 2020

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi, sono un principiante di mtb, arrivo dal mondo bdc.
Possiedi una semplice rockrider 520 per cominciare.
Qualcuno di Torino che conosce sentieri in collina, può indicarmi se sono fattibili o no con questa bicicletta in discesa? ovviamente non per lanciarmi velocemente ma andando piano piano
non sono mai andato per sentieri , è per avere una piccola indicazione. Naturalmente fuoristrada ne ho gia fatto e salite , ma su asfalto.

Grazie in anticipo ..
Prima della bici, in certe situazioni serve il manico. Se hai manico capisco dove puoi spingerti con la bici e dove meglio essere prudenti.
Se non ce l'hai rischi di cadere anche con una bici da enduro.
L'unica cosa "pericolosa" possono essere i freni. Su certi percorsi devono funzionare, senza se e senza ma. Ma se non sei molto pesante e i freni sono in ordine, dovresti star sicuro.
 

zalmax

Biker novus
12/5/20
9
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
rr 520
Ciao,
peso 73 kg..ho esperienza nel senso che sono vecchio :-) ...ho 40 anni...lo so puo essere patetico...ma mi basta fare qualche scampagnata. i freni sono a posto, e in effetti un dubbio è quello..sono meccanici a disco..ma sono a posto.

cmq grazie mille per la risposta
 

zalmax

Biker novus
12/5/20
9
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
rr 520
magari i più enduristici di Superga li lascerei stare, il resto se vai con cautela dovrebbe essere fattibile: puoi provare a vedere il tratto torinese della Superga-Vezzolano-Crea (in periodi più asciutti ;-) )
anche a te grazie mille per la risposta..
io intendo dal parco rimembranza ..sentieri 10..12..16..roba del genere. Che ne dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo