perfavore aiutatemi!!?!!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
sono due ottime bike. La scale è un arnese da arrampicata, ma consente anche giri lunghi. Si soffre un po' sui percorsi dissestati. Ma, come si dice, è una spada.
La f800 è un po' più pesante, alluminio, molto rigida, con la fatty che è una forka un po' particolare. Un pochino di confort l'ho ottenuto con una piega in carbonio. Non è comodissima, ma è semplice, non sofisticata, estremamente affidabile, montata xt, con comandi e deragliatore lx, è un "carro armato". Quando vado su percorsi del tutto sconosciuti per la prima volta uso questa. :-)
grazie delle info,a me crea un po di perplessita la fatty appunto.la scale mi arrapa proprio invece!!:up:
tra le 2quale consiglieresti?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
grazie delle info,a me crea un po di perplessita la fatty appunto.la scale mi arrapa proprio invece!!:up:
tra le 2quale consiglieresti?
la c'dale f800 è una bici robusta e adatta anche a un principiante. Non è comodissima, ma sopporta anche trattamenti molto rudi con poca o nessuna manutenzione. La scale in carbonio non la consiglierei a un principiante, come ho già scritto in un altro post vale il motto che è scritto sull'asso di spade delle carte da gioco trevigiane "non ti fidar di me se il cuor ti manca", è proprio un asso di spade. :-)
 

Fölle 1

Biker superis
Ciao!
Visto che siamo nel forum e c'è una certa liberta d'espressione, sempre con la massima educazione come dici tu, visto che altri ti hanno gia dato ottimi consigli io te ne dò un altro un pò più spassionato, che se vuoi puoi riderci su o pensarci un pò, ma a te la scelta eheh! E non mi vogliano i racers del forum, non sono un moralista... se vogliono questi possono riderci su anche loro! :medita:

Quel che ti consiglio io è di lasciar perdere le garette e le grandi sfide xc... probabilmente ne sai più di me tu che vieni dalla bdc, ma per quanto riguarda l'agonismo serio, secondo me, come ho visto in certe gare mtb(roba da poco dove non fanno i controlli antidoping per dire), la passione per la pedalata viene prevalsa dalla voglia di arrivar primi, e quindi giù di barrette energetiche, esercizi in palestra, robacce varie che ti fan correre di più e ti rovinano il fisico... e se non fai ste cose alla fine non arrivi mai tra i primi e allora la delusione prende il sopravvento, quel che ti consiglio io è: prenditi la mtb adatta per il motivo più "passionale" che hai che ti spinge ad essa, al di là della competizione, perche divertirsi è la più grande vittoria, e riuscire a scalare una montagna, arrivare alla fine di un percorso CAI o fare tutta "quella discesa" senza scendere mai dalla bici e sentire come impari le tecniche giuste può essere già una soddisfazione enorme, al di là della competizione...
Poi chiaro che, con gli amici ci si mette in competizione, si spinge di più e si fanno i garini, e quello è normale, e così ci si iscrive anche alle gare e anche se non si vince e si arriva 50esimi si ha lo stesso la soddisfazione vera di aver partecipato e di non essere arrivati ultimi... che tanto il pacco gara c'è per tutti, no?
Dai, t'ho detto la mia, io non guardo ai grammi, nella borraccia c'ho solo acqua e al ritorno dalle uscite mi sparo una birra cruda d'aperitivo e mi diverto un mondo così, non mi sparare...
Ciao e buona pedalate! ciaooo
 

Fölle 1

Biker superis
Io non vado OT, sono miglia e miglia fuori rotta!
Servono tutti questi modelli? Secondo me no.
Non nel senso che ritengo non servano, ritengo che A ME non servano.
Esempio: Schwalbe, 30 modelli di copertone. Io, la differenza, la sento fra due o tre. Quelle più simili tra loro sono, alla mia "gambetta", uguali.
Ma se debbo pensare che c'è un thread, credo in AM, su "Quali copertoni?" che credo abbia due o tremila risposte e tutte belle nette ed estreme, non volendo credere che siano tutti ragazzi che se la tirano a manetta, credo che forse non ho io la gamba raffinata. D'altronde lo dico sempre: mi piace il buon vino ma se mi fai sentire un Sassicaia del 98 e un Ornellaia del 2002 è probabile che io non apprezzi la differenza oppure, se la apprezzo, il giorno dopo non li riconosco più. Ma so che qualcuno lo riesce a fare, con competenza e senza sbagliare. Per cui il vero c'è.
Per cui, va benone che i modelli siano 30, prenderò sempre quei due che mi piacciono.
Solo non mi andrebbe che ce ne fossero solo due, uno scadentissimo e l'altro costosissimo.
Ciao
TT.
Ps. La capitaneria del Porto di Ancona sta cercando il topic. Pare disperso in mare....

Mah... io se avessi 10.000 euri da dedicare tranquillamente alla mtb magari nel giro di 2 o 3 anni potrei farmi anche la cultura delle gomme schwalbe per il fango, il secco e guadare anche un fiume... ma non è nè una questione di gamba nè di testa x me... l'esperienza si fa col tempo e chi, con più possibilità, magari consiglia! ma alla fine è impossibile prendere in considerazione tutto perchè se per valutare una gomma ci vorrebbe 1 mese, a provarle tutte ci voglion degl'anni, ancora di più per capire la differenza! per cui, il fattore che frega è che fa prima il nostro fisico ad adattarsi a una cosa anzichè un altra, e allora a sto punto basta che la testa ci indirizzi l'acquisto migliore per le nostre intenzioni... no? quindi ottimo intervento, e w il forum che dà i consigli! :prost:
Per il vino è lo stesso discorso... mi farei volentieri una cultura, ma mi accontento di un Cartizze d'aperitivo (perchè chissa chi una volta me l'ha offerto, pazzo!) e di un Nero d'avolta per cena... ma magari c'ho anch'io il palato fino ma non posso provarli tutti... però nel piccolo ho una certa cultura cmq, basata sui consigli appunto!
ciaoo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
la c'dale f800 è una bici robusta e adatta anche a un principiante. Non è comodissima, ma sopporta anche trattamenti molto rudi con poca o nessuna manutenzione. La scale in carbonio non la consiglierei a un principiante, come ho già scritto in un altro post vale il motto che è scritto sull'asso di spade delle carte da gioco trevigiane "non ti fidar di me se il cuor ti manca", è proprio un asso di spade. :-)
perfetto mi hai chiarito alcuni dubbi.grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo