Perdite da pneumatico Michelin WILD GRIP'R

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao
Ho montato gli pneumatici MICHELIN WILD GRIP'R Advanced 29x2,00 Dual Gum-X Tubeless Ready Flessibile 146085

sabato dopo il giro non ho lavato la bici, e ieri sera ho visto che c'erano delle macchie sulla gomma
guardando bene ci sono delle piccole crepette, piccole lacerazioni del pneumatico da dove fuoriesce un po di lattice.
la gomma tiene la pressione ma la cosa non mi piace..

le gomme hanno 900km circa e la cosa succede solo al posteriore

a qualcuno è successo o sapete darmi qualche consiglio?
sicuramente in settimana cambio penumatico, però 30 euro finiti dopo nemmeno 1000 km mi scoccia
 

Allegati

  • 20151027_061919.jpg
    20151027_061919.jpg
    162,1 KB · Visite: 36
  • 20151027_061951.jpg
    20151027_061951.jpg
    157,8 KB · Visite: 31
  • 20151027_062025.jpg
    20151027_062025.jpg
    136,5 KB · Visite: 29

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao
Ho montato gli pneumatici MICHELIN WILD GRIP'R Advanced 29x2,00 Dual Gum-X Tubeless Ready Flessibile 146085

sabato dopo il giro non ho lavato la bici, e ieri sera ho visto che c'erano delle macchie sulla gomma
guardando bene ci sono delle piccole crepette, piccole lacerazioni del pneumatico da dove fuoriesce un po di lattice.
la gomma tiene la pressione ma la cosa non mi piace..

le gomme hanno 900km circa e la cosa succede solo al posteriore

a qualcuno è successo o sapete darmi qualche consiglio?
sicuramente in settimana cambio penumatico, però 30 euro finiti dopo nemmeno 1000 km mi scoccia
Ce l'ho anche io quel pneumatico. All'anteriore. Peraltro è ottimo, secondo me. Anche a me fa lo stesso fenomeno. E' un pò di trascurabile trasudo, che non crea alcun problema. Vai tranquillo. Controlla solo scuotendo lateralmente la gomma che ci sia ancora lattice....quando non senti più lo sciaquettio del liquido, rabbocca.
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
grazie delle risposte, questo forum si dimostra sempre il miglior posto dove condividere le esperienze..
per il pneumatico però non mi piace molto, poichè significa che la vulcanizzazione non è ben fatta..

prossimo pneumatico voglio provare Schwalbe ROCKET RON SnakeSkin 2.10 e vediamo se ci sarà lo stesso fenomeno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie delle risposte, questo forum si dimostra sempre il miglior posto dove condividere le esperienze..
per il pneumatico però non mi piace molto, poichè significa che la vulcanizzazione non è ben fatta..

prossimo pneumatico voglio provare Schwalbe ROCKET RON SnakeSkin 2.10 e vediamo se ci sarà lo stesso fenomeno


Un pò lo fa anche quello...ma non metterlo davanti per carità...con quello all'anteriore mi sono trovato malissimo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie delle risposte, questo forum si dimostra sempre il miglior posto dove condividere le esperienze..
per il pneumatico però non mi piace molto, poichè significa che la vulcanizzazione non è ben fatta..

prossimo pneumatico voglio provare Schwalbe ROCKET RON SnakeSkin 2.10 e vediamo se ci sarà lo stesso fenomeno

semplicemente secondo mè :
...o tù hai bucato , ed è fuoriuscito il lattice a tappare il foro , non c'entra niente la vulcanizzazione ...qualsiasi copertone farà così quando fori !
magari lì sei passato magari su un ramo di spine e hai bucato più volte , e il lattice ha fatto il suo dovere !

...oppure quel copertone è stato tenuto in maniera pessima dal negoziante , magari in vetrina o in un luogo con temperature o umidità strana , o semplicemente un difetto di fabbrica


...il rocket lo vedo meglio come gomma posteriore che anteriore !
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
semplicemente secondo mè :
...o tù hai bucato , ed è fuoriuscito il lattice a tappare il foro , non c'entra niente la vulcanizzazione ...qualsiasi copertone farà così quando fori !
magari lì sei passato magari su un ramo di spine e hai bucato più volte , e il lattice ha fatto il suo dovere !

...oppure quel copertone è stato tenuto in maniera pessima dal negoziante , magari in vetrina o in un luogo con temperature o umidità strana , o semplicemente un difetto di fabbrica


...il rocket lo vedo meglio come gomma posteriore che anteriore !

ciao, se guardi bene il lattice esce da piccole fessurazioni, e come descritto esce anche dopo 2 giorni che la bici è ferma
Poi se vedi ho fatto 3 foto in 3 punti diversi, per dimostrare che non è un sempice foro da spino..
prima di fare foto e scrivere, ho guardato bene da dove esce il lattice, e siccome esce nella divisione tra la mescola centrale e la laterale, mi è venuto il dubbio della vulcanizzazione, cosa che a volte capita anche nelle gomme da moto bimescola


confermo che il Rocket lo metterei dietro, perchè davanti continuo a tenere il Michelin
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo