Perdita pressione tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Ho da poco montato dei mavic crossmax xl usati ma ritengo in ottimo stato.
Sopra ci ho messo le coperture della Nokian da 2.3 anche loro tubeless;su consiglio del mio negoziante gli ho messo anche il lattice della GEAX (sembra pesto).Dopo averle montate noto che dalle spalle dei copertoni c'è un certo "friggitorio" dovute alla fuoriuscita del liquido.Questo fenomeno avviene solo in alcune zone della circonferenza dei pneumatici.Ieri le ho anche provate e dopo un giro di tre ore non sembra avere perso molta pressione ma oggi,dopo avere lasciato la biga in garage mi sono trovato con le ruote quasi a terra.Volevo chiedere come mi devo comportare in quanto non ho mai montato tubeless e non so se tale perdite possono ritenersi accettabili.
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Forse è meglio provare allora a rimontare i copertoni perchè i cerchi li aveva prima un ragazzo che non mi ha evidenziato tale problema.I copertoni invece li avevo montati prima sulle vecchie ruote ma con camera d'aria.
In tutti i modi mi fai notare che c'è qualcosa che non va.Grazie per la risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo