Perdita pressione ammo Torque es 9.0

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Buongiorno a tutti...
Ho acquistato da poco una torque es 9.0 del 2010 in outlet; bici perfetta, va benissimo peccato per un dettaglio: ho notato che l' ammortizzatore posteriore (il Rock Shox Monarch 4.2 High Volume) ogni tanto perde pressione.
l' ultima volta ha perso addirittura 30 bar...
Potrebbe aver bisogno di un po' di rodaggio ( ho fatto un centinaio di km )? se ha problemi come dovrei comportarmi?
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Ecco si 30 psi
Per valutare la perdita prima guardo il sag (se no l' aria che va nel tubo della pompa non torna più nell' ammo) e poi vedo con il manometro: quando ho guardato l' ultima volta avevo un 15% mentre la volta dopo mi sono ritrovato oltre le tacche disegnate
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ecco si 30 psi
Per valutare la perdita prima guardo il sag (se no l' aria che va nel tubo della pompa non torna più nell' ammo) e poi vedo con il manometro: quando ho guardato l' ultima volta avevo un 15% mentre la volta dopo mi sono ritrovato oltre le tacche disegnate


ok. allora controlla che la valvola schraeder sia ben chiusa con l'apposito svitavalvole da gommista o con le pinzette per le ciglia a lama piatta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Potresti spiegarmi meglio come controllare la valvola? perche in effetti quando svito il tappo sento che esce dell' aria e non credo sia normale


qaundo sviti il tappo esce sempre dell'aria.. ma è quella tra la valvola e la pompa, e in mina parte dall'attacco.

togli il tappino della valvola, lo sviti, inserisci dentro le pinzette e giri la valvola che c'è dentro

SCHRADER%20VALVE%20CORE.JPG


e verifichi se è ben stretta.

L'apposito attrezzo è questo (svitavalvole)
SCHRADER%20VALVE%20CORE%20REMOVER.JPG

ma come vedi il beccuccio è lo stesso delle pinzette per le ciglia.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho una Torque es 8.0 del 2009 de dopo 2 anni di utilizzo l'ammo 4.2 non perde aria. Se non risolvi avvitando la valvola prova a smontarla (dopo aver sgonfiato completamente l'ammo) e contolla che sia OK e rimontala con un pò di grasso al silicone

Se non è la valvola potrebbe esserci una perdita dall'inserimento della valvola nel corpo ammortizzatore che essendo orientabile è montata su degli OR di tenuta che comunque se fossero stati pizzicati nel montaggio potrebbe dare origine alla perdita

In questo caso , o se perdesse dal pistone principale lo devi mandare in manutenzione ma devi contattare CI che ti spiega cosa fare
Ciao e speriamo sia la valvola interna da stringere.
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
cmq credo che perda dallo svitavalvole,controlla bene che sia chiuso!!magari cn le sollecitazioni si è un po allentato e quindi anche se lo gonfiavi l'aria usciva ugualmente
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Mandalo a revisionare....
Io ho fatto la stessa cosa l'anno scorso dopo poco meno di 15 gg di utilizzo della mia Torque .... ad altri due amici è successo dopo un pò più di tempo .... è un problema di valvole difettose ....
Comunque AMG è stata velocissima (una settimana), ti tocca solo spendere poco meno di 10€ per spedirglielo .... ora dopo 10 mesi di utilizzo và benissimo ....
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Appena spedito!
speriamo facciano in fretta!
Peccato che la spedizione bisogna pagarsela (a me hanno fatto 15.90 €) perchè se no sarebbe veramente un servizio eccellente...
 

albebea

Biker novus
6/1/11
22
0
0
bergamo
Visita sito
il mio non perde pero' mi sembra che abbia il ritorno un po lento non riesco a velocizzarlo come piace a me', e' cosi anche il vostro o sono io che passando da un fox a olio a questo 4.2 ad aria e' normale?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo