Perdita olio Marzocchi Marathon SL WC '08

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti,

avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per un amico che sulla sua Olympia monta, da circa nove mesi, una forcella Marathon Corsa SL WC anno '08 ,

mai nessun problema sino a ieri sera quando verificando la pressione delle camere ha notato una copiosa perdita dalla valvola inferiore alla stelo (mi dice si chiami "PAR") che è andata a riempire il tubicino della pompa,

mi riferiva anche che la perdita è si di olio ma che sembra misto ad acqua o comunque non olio "pulito"...

Per il resto la forcella sembra funzionare correttamente e anche i valori di pressione sono normali...

Cosa puo essere e come risolvere?

Grazie del vostro aiuto anche da parte del mio amico!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti,

avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per un amico che sulla sua Olympia monta, da circa nove mesi, una forcella Marathon Corsa SL WC anno '08 ,

mai nessun problema sino a ieri sera quando verificando la pressione delle camere ha notato una copiosa perdita dalla valvola inferiore alla stelo (mi dice si chiami "PAR") che è andata a riempire il tubicino della pompa,

mi riferiva anche che la perdita è si di olio ma che sembra misto ad acqua o comunque non olio "pulito"...

Per il resto la forcella sembra funzionare correttamente e anche i valori di pressione sono normali...

Cosa puo essere e come risolvere?

Grazie del vostro aiuto anche da parte del mio amico!

Nessuno può aiutarci?
 

yoghy

Biker novus
29/3/09
37
0
0
Verzuolo
Visita sito
ciao,

vedo solo ora il tuo messaggio, da tre giorni ho la stessa forcella, però dopo alcune ore di utilizzo, ho notato una perdita di scorrevolezza deggli steli, è successo anche al tuo amico?
 

Classifica mensile dislivello positivo