Perdita olio leva freno dopo spurgo

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito
Salve a tutti, ho una Canyon XC 6.0 2011, monto come impianto frenante Avid Exilir 5. L'altro giorno dopo qualche intoppo sono riuscito a effettuare lo spurgo e a mettere in pressione le leve con il nuovo olio. Però mi sono subito accorto che la leva del freno posteriore rimaneva bagnata, sopratutto se la premevo un paio di volte si ripresentava una lieve patina oleosa. Oggi ricontrollando, la leva ha perso la pressione nonostante continui a frenare ed è sempre sporca d'olio.
Qualcuno può aiutarmi? penso di aver messo un pò troppa pressione e di aver fatto saltare qualche guarnizione nella leva.
Esiste qualche kit per sostituirle? grazie

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
hai usato la giusta quantità d olio per la sostituzione ?
era dot?
comunque penso tu abbia sglavinato il pompante , che si ripara, però devi saperlo smontare
operazione non difficile ma ci vogliono gli attrezzi giusti
se conosci qualcuno che esegue riparazioni oleodinamiche sicuramente te lo fà

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito
hai usato la giusta quantità d olio per la sostituzione ?
era dot?
comunque penso tu abbia sglavinato il pompante , che si ripara, però devi saperlo smontare
operazione non difficile ma ci vogliono gli attrezzi giusti
se conosci qualcuno che esegue riparazioni oleodinamiche sicuramente te lo fà

ciao, grazie per la risposta! si dot 5.1. Era la prima volta che lo facevo e non essendo andato in pressione al primo colpo l'ho rifatto, molto probabilmente ho usato più olio la seconda volta.

Esiste qualche guida, o libretto di istruzioni che faccia vedere come fare o lo spieghi?

il termine sgalvinare mi suona nuovo, cosa intendi?

Non ne conosco, se è fattibile preferisco riparlo da me.

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
per smontarlo non è difficile alla fine il freno è un pistone idraulico che spinge in un circuito chiuso
devi sfilare il perno sulla leva del freno fare la stessa cosa sul perno del pistoncino
e qui arriva il bello sfilare fuori il pistoncino con occhio buono o lente di ingrandimento controlla il pompante o l oring di tenuta vedrai che è rotto
cambia tutti gli oring di tenuta ungili bene e pulisci perfettamente la camera prima di rissemblare il tutto
prima di iniziare il lavoro scarica il circuito dall olio

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.578
2.509
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fossi in te proverei A guardare :
la vite di spurgo porta un piccolissimo o-ring......e' al suo posto ed e' integro?
Rifai lo spurgo ,poi lava la leva ed asciugala e guarda bene se trovi ancora traccia di olio.
Se vai sul sito AVID o su you tube trovi i video dello spurgo.

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito
Fossi in te proverei A guardare :
la vite di spurgo porta un piccolissimo o-ring......e' al suo posto ed e' integro?
Rifai lo spurgo ,poi lava la leva ed asciugala e guarda bene se trovi ancora traccia di olio.
Se vai sul sito AVID o su you tube trovi i video dello spurgo.

per lo spurgo ormai me la cavo, l'altro freno è perfetto!
Cmq pensavo già di aprire e vedere come erano messe le guarnizioni, nel caso testare di nuovo e solo in quel caso prendere il ricambio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo